Problemi com booster Roco

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giokaimano
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 18:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Trento

Problemi com booster Roco

#1 Messaggio da giokaimano »

Ho acquistato, usato, il booster Roco 10764 per usarlo con l'SRCP. L'ho collegato al suo alimentatore e a vuoto, cioè senza collegarlo al binario si accende da subito il led rosso del corto circuito e rimane acceso. Collegando il locomaus sul display appare la scritta L2 - E7 e schiacciando il tasto stop - o qualunque altro tasto - rimane sempre acceso il led rosso. Domanda mi hanno calato un pacco, cioè booster bruciato (anche se l'ho aperto e non si vedono componenti bruciati come sul vostro articolo) o altro oppure la cosa è risolvibile? Il fatto che non sia collegato al binario può significare qualcosa? Grazie e aspetto vostri chiarimenti.

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

#2 Messaggio da pinky »

Sicuro che il problema non sia del lokmaus? Non vorrei sbagliarmi ma quel codice di errore mi sembra di averlo già  visto descritto in qualche topic o in qualche articolo.

Comunque col nuovo booster, qando dai corrente al booster senza il lokmaus attaccato il led rosso si accende sempre. Mi succedeva la stessa cosa anche quando il boster era attaccato al PC fin quando DDW non era operativo.

Ciao

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Despx »

Ciau, potresti avere il loktopo danneggiato, dai uno sguardo alla sezione ERRORE E7 nel mio sito:

http://utenti.lycos.it/despx/index.html

Ciau
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

giokaimano
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 18:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Trento

#4 Messaggio da giokaimano »

Hmmm... questi acquisti sempre a rischio... :x
I sintomi sono proprio quelli riscontrati da despx! :x
Comunque se ho capito bene il booster non c'entra niente ed è buono è solo che non funzionando il maus non riesco ad eliminare la segnalazione del corto, giusto? E comunque posso utilizzare il maus - senza fare la riparazione come "slave", giusto?
Grazie mille delle vostre risposte, ciao e bun treno a tutti!
PS: qualcuno di voi va alle giornate fiorentine? Io ci sarò.

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#5 Messaggio da r302 »

Occhio a controllare anche il cavo, a me è successo di tre impianti testati in uno non funziona il cavo originale... parlo di quello che va dal maus al booster. Potrebbe succedere.
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

Scarto&ridotto
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2005, 21:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: palermo
Contatta:

#6 Messaggio da Scarto&ridotto »

dunque, per la spia rossa dovrebbe essere tutto normale. A me si accende subito prima di avviare il pc (perchè il booster non vede nulla sull'entrata RJ) e quando avvio il server DDW (questo da quando ho montato in serie il circuito contro i cortocircuiti, vedi sezione Sviluppo Digitale). però appena avvio railroad express e do corrente al plastico la spia si rispegne.
ergo, il booster dovrebbe essere a posto
ciauzz!
mal costume... mezzo gaudio!

Rispondi