ganci digitali scala N

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
trenar2004
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 4 aprile 2004, 19:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Brescia

ganci digitali scala N

#1 Messaggio da trenar2004 »

E' possibile installare senza impazzire ganci digitali su loco scala N utilizzando decoder Zimo MX62?
Il sistema con rele eccitati ad impulsi in corrente alternata può funzionare in DCC?
Grazie
Trenar2004
AR

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: ganci digitali scala N

#2 Messaggio da denny »

trenar2004 ha scritto:E' possibile installare senza impazzire ganci digitali su loco scala N utilizzando decoder Zimo MX62?
Il sistema con rele eccitati ad impulsi in corrente alternata può funzionare in DCC?
stai parlando dei ganci "simplex" di arnold?

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da BuddaceDCC »

Il sistema con rele eccitati ad impulsi in corrente alternata può funzionare in DCC?
Se intendi qualcosa di simile tipo il gancio elettrico dei piombinesi, SI. Ovviamente il relè viene comandato dal decoder .
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#4 Messaggio da denny »

BuddaceDCC ha scritto:Se intendi qualcosa di simile tipo il gancio elettrico dei piombinesi, SI. Ovviamente il relè viene comandato dal decoder .
nuccio, con l'MX62 e' possibile far agire il tasto funzione come pulsante e non come interruttore "accendi/spegni"?

aho', ma sei ancora in siculandia? :)

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da BuddaceDCC »

nuccio, con l'MX62 e' possibile far agire il tasto funzione come pulsante e non come interruttore "accendi/spegni"?
NO, quello deve farlo lacentrale digitale. VOlendo però puoi temporizzare l'uscita del decoder per avere un breve ON per x secondi e subito dopo un OFF.
aho', ma sei ancora in siculandia?
Il 26 ho l'aereo per Torino.
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi