Settaqgio Cv 112

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mand66
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 22:25

Settaqgio Cv 112

#1 Messaggio da mand66 »

Ho utilizzato uno Zimo MX64R per digitalizzare una Roco D345 codice 63454 (Ultima prodotta da Roco). Sul manuale Zimo per i motori Roco consiglia di impostare il controllo motore ad una frequenza di 40 KHz anzicchè i 20 KHz attraverso il bit 5 della Cv 112. Cosa ne pensate? In questa ipotesi che valore deve assumere la Cv 112? Eventualmente per la Liliput D218 codice 132499 sarebbe consigliabile??
Un'altra domanda: sulle loco che utilizzano decoder Zimo ho settato sul mio Compact Lenz il numero dei gradi di velocità  a 128. E' un comportamento corretto? Grazie. Antonio

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da BuddaceDCC »

Ho utilizzato uno Zimo MX64R per digitalizzare una Roco D345 codice 63454 (Ultima prodotta da Roco). Sul manuale Zimo per i motori Roco consiglia di impostare il controllo motore ad una frequenza di 40 KHz anzicchè i 20 KHz attraverso il bit 5 della Cv 112. Cosa ne pensate?
Se portigliatti lo consiglia ci sarà  un motivo ben valido indi direi di seguire il suo consiglio.
Eventualmente per la Liliput D218 codice 132499 sarebbe consigliabile??
Se con i settaggi di default non ti da problemi io non varierei niente.
Un'altra domanda: sulle loco che utilizzano decoder Zimo ho settato sul mio Compact Lenz il numero dei gradi di velocità  a 128. E' un comportamento corretto?
Non è una questione di comportamneto corretto o sbagliato. Con 128 gradini di velocità  puoi ottenere una regolazione molto fine della velocità  della loco stessa che è una cosa molto positiva ;)
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mand66
LocoDigitale
Messaggi: 36
Iscritto il: martedì 16 marzo 2004, 22:25

#3 Messaggio da mand66 »

e quindi per andare a 40 Khz che valore bisogna impostare nella cv 112?? per caso 36? (Ho fatto bene i conti??). grazie. Antonio

Rispondi