decoder per semafori aiutooo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

decoder per semafori aiutooo

#1 Messaggio da fox74 »

Volevo utilizzare il decode di Paco per accessori per i semafori, una soluzione sarebbe quella di utilizzare una logica set reset, ma visto che sul sito dice di variare la cv 515/518 mettendo valore zero e forzando così un uscita on off ho provato a guardare il programma ma non riesco a capire non essendo un mago dove variare....
qualcuno mi può aiutare
Grazie

tristan
PlasticoDigitale
Messaggi: 195
Iscritto il: mercoledì 23 maggio 2007, 20:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: santena-to-
Contatta:

#2 Messaggio da tristan »

quale programma ?

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#3 Messaggio da fox74 »

utilizzo railoroad express, lostesso decoder funziona perfettamente con gli scambi ad impulso, ma pur modificando le cv relative portandole a zero continua a funzionare ad impulso

pinky
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: venerdì 6 ottobre 2006, 0:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Rovereto

Re: decoder per semafori aiutooo

#4 Messaggio da pinky »

fox74 ha scritto:Volevo utilizzare il decode di Paco per accessori per i semafori, una soluzione sarebbe quella di utilizzare una logica set reset, ma visto che sul sito dice di variare la cv 515/518 mettendo valore zero e forzando così un uscita on off ho provato a guardare il programma ma non riesco a capire non essendo un mago dove variare....
qualcuno mi può aiutare
Grazie
Esattamente che tipo di funzionamento vuoi ottenere?

Io quei decoder li ho costruiti e testati con RRE e mi sembrava che funzionassero in maniera accettabile. Tieni presente che, per il momento, ho solo semaforini semplici rosso/verde e funzionavano egregiamente, anche con accensione lenta.
Non avendo semafori con più aspetti non ho ancora provato le altre possibilità .
Però ho capito che le CV dei decoder per accessori non sono programmabili con centrali semplici come la Arnold, ma possono essere impostate direttamente nel programma con cui si programma il PIC modificandone i relativi valori.
RRE si occupa direttamente di modificare al verde la luce del semaforo quando sulla tratta controllata è prevista la partenza del treno. Per un funzionamento con poche pretese ma comunque di effetto non c'è altro da fare.
Ultima modifica di pinky il mercoledì 22 agosto 2007, 0:19, modificato 1 volta in totale.

fox74
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 24 febbraio 2006, 2:23

#5 Messaggio da fox74 »

io pure non ho semafori a tre luci, rosso verde e basta

Rispondi