Chiedere approfondimenti per Trix mobile station

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Proxy
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 4:16

Chiedere approfondimenti per Trix mobile station

#1 Messaggio da Proxy »

Ultimamente ho deciso di entrare anch'io nel comando digitale:
fin' oggi ho comprato solo qualche decoder per qualche macchina per "gustarla" ad un plastico di un' amico.

Cmq, visto che ho soltanto un "cerchio di prova" lungo la cantina, una centrale piccola ed economica sarebbe (penso) l' ideale, almeno per l' inizio, visto che legge anche le CV e non mi servirebbe il comando scambi.

Ho pensato alla Trix Mobile station, ho letto la recensione sul sito, letto le instruzioni in inglese e vorrei fare qualche domanda:
  • 1)La Mobile station può programmare "on the fly", almeno una locomotiva presente sul traciato?? :?: :?: :?:

    2)Permette multitrazione tramite CV19? :?:

    3)Ho visto come si sceglie una locomotiva: vorrei chiedere se c'è qualche trucco di passare rapidamente da una locomotiva all' altra, per es. con l' aiuto di uno tasto
    (eg. tasti funzione o altro). Sarebbe molto comodo per me "alternarsi" rapidamente con 3, almeno con 2 loco. :roll:
    Perciò preferisco in generale le centrali con tastierino numerico e non quelle senza (premere un tsto freccia su o giù per arrivare al numero desiderato, tipo Compact o Lokmaus non lo trovo molto comodo).
    Ho visto che la potenza massima è di 1,9 A. C'è qualche trucco per aumentarla? (qualche modifica sul booster per es. :roll: :roll: ). Mettendo un trasformatore più potente si fa qualcosa o interviene la protezione? :?:
    In teoria 1,9 A mi basterebbero per 2-3 loco in contemporanea, ma ne ho alcune che da sole vogliono una centrale nucleare, quindi un' pò di potenza in più sarebbe molto utile. :!:

    4)Può programmare le CVs oltre la 128esima?

    5)Qualcuno l' provata con il sistema Lenz ABC di frenata? (Vorrei usarlo nel futuro).

    6)Vorrei chiedere se per caso esistono 2 Mobile station: una da 1,2 (per le confezioni iniziali???) e l' altra da 1,9 A.
    Mi pare che avevo letto da qualche parte che Marklin (per AC Motorola) farebbe così (una da 1,2 e l' altra per 1,9 A). Non sono sicuro e se si, non so se l' abbia fatto
    (l'ultimo catalogo Marklin o Trix che ho -dell' anno scorso- non dà  chiarimenti). Già  con 1,9 sono al limite, 1,2 a non bastanno nemmeno per gli applausi..... :? :?

    7)Ha la possibilità  dell' indirizzo 0?? (Se ho capito no, :( :( peccato, ma la speranza...)

    8)Qualcuno può darmi il link diretto per scaricare le instruzioni in italiano (non lo trovo sul sito Trix, visto che non lo masticco bene il tedesco).

    9)La manopola è senza fine corsa (ideale per me), vero? :?:

    10)Potrà  permettere communicazione bi-direzionale (Railcom, ma forse chiedo troppo :D :D :D )

Grazie in anticipo

Rispondi