ACME E 656

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
fox 22
TrenoDigitale
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 14:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: padova

ACME E 656

#1 Messaggio da fox 22 »

Ho bisogno di aiuto per digitalizzare un E 656 ACME !!
Volevo installare un MX 64 R Zimo ma, seguendo le istruzioni allegate, ho trovato difficoltà , dovute alla lunghezza dei cavi del decoder che risultavano sempre corti.
Come avete fatto? Qualcuno mi può suggerire la soluzione?
Grazie ed un saluto
Bruno

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Ciao, li devi allungare. Prova a vedere la foto nel data base. Anche li i cavi non sono allungati e non si riesce a chiudere ( la foto è la mia). Sono ancora indietro per quanto riguarda la separazione del terzo faro in questo periodo non ho tempo ma appena mi libero mi ci dedico un pò anche perchè è un bel modello, ho anche quello in xmpr già  digitalizzato e aspetto il Roco. Ciao

Mario

fox 22
TrenoDigitale
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2005, 14:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: padova

#3 Messaggio da fox 22 »

Ok fatto!
ho usato un MX 64 con i cavi allungati. L'alloggiamento del decoder è buono. Ho dovuto però eliminare la presa di corrente del patografo sul circuito stampato e fare a meno di una vite di fissaggio del circuito per dare spazio al decoder . Le due casse si richiudono perfettamente e tutto funziona a meraviglia.
Attendo ora che qualcuno - più esperto di me - mi dica come fare a rendere indipendente il terzo faro.
Saluti,
Bruno

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#4 Messaggio da mario »

Ciao, bene gran macchina. Come ti dicevo ho cercato di fare le prove per il terzo faro ma come un pivello ho distrutto un decoder Zimo che ho rimandato a Portigliatti (su altra loco) e ho fumato un led del caimano per essermi distratto dal decoder andato. Adesso mi sono fermato e quando metto a posto il tutto metterò le foto. Infatti se guardate nel treed "le ultime loco digitalizzate manca il Caimano in livrea classica ma c'è quello xmpr. Ciao

Mario

renzo58
LocoDigitale
Messaggi: 42
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 17:54

Re: ACME E 656

#5 Messaggio da renzo58 »

un'altra soluzioni al problema potrebbe essere quella di aquistare i decode senza lo spinotto, il vantaggio

Carlo Ciaccheri
PlasticoDigitale
Messaggi: 232
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 1:43
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + Intellibox + Esu LokProgrammer
Località: Genova

Re:

#6 Messaggio da Carlo Ciaccheri »

...
Carlo Ciaccheri

Rispondi