regalo per una vecchia passione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Geonino
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 14:49
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nonso
Località: Sicilia

regalo per una vecchia passione

#1 Messaggio da Geonino »

:lol: Ciao a tutti

il destino mi ha portato dentro un negozio di modellismo e così ho riscoperto la mia vecchia passione: i treni.
Adesso cotto da questa passione ritrovata vorrei fare un acquisto, max 350 euri, di un sistema DCC start in scala N epoca IV-V.
Quindi chiedo a voi Esperti una buona soluzione o sapere che ne pensate se inizio con uno di questi

- DIGITAL START-SET FLEISHMANN 89393
270.00EUR
N PICCOLO MISURA 85X45CM COMPONENTI PRINCIPALI 1) 1 LOCOMOTORE 2) 1 TRASFORMATORE DIGITALE 3) 3 VAGONI MERCI 4) 1 PASSAGGIO A LIVELLO SENZA BARRIERE 5) 2 SGANCIA VAGONI 6) COPPIA SI SCAMBI IN CURVA LA SCATOLA E CORREDATA DI UN CIRCUITO COMPLETO SIA PER PRINCIPIANTI CHE PER PROFESSIONISTI

- oppure con

Digital Startset ”CargoExpress“ with PROFI-BOSS and DCC-loco

The Model:
Contents: 1 digital diesel loco, class 218, with load-controlled DCC-decoder and light change, 4 goods wagons, epoch V. 1 Controller PROFI-BOSS and 1 mains transformer, 10 straight tracks (6 x 9100, 4 x 9101), 8 curved tracks 9125, 2 uncoupler tracks 9114, 1 curved point left 9168, 1 curved point right 9169, 1 re-railer 9480, 1 current feed clip 9400, electric connection equipment and 1 N «piccolo»-catalogue (German language). Train length approx. 395 mm. The track contained in this set gives a long, stretched oval (with the larger radius 2 curves) and a long passing loop.
circa 100 euro in +

un Grazie anticipato per i consigli

Geonino
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 14:49
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nonso
Località: Sicilia

aiutatemi per favore

#2 Messaggio da Geonino »

:wink:
aiutatemi per favore ho bisogno di far correre un trenino, consigliatemi qualcosa per cominciare col digitale

mario
DCCMaster
Messaggi: 1117
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#3 Messaggio da mario »

Ciao,
vai con calma e pensa a cosa vuoi fare da "grande". Il lok boss della Fleischmann è troppo semplice diciamo terra-terra. Sarebbe meglio un lok mouse ( detto da me che ho tutto Fleis. non ci credo nemmeno io). Spendere circa 300/350 E non sono pochi aspetta e guardati attorno. Ciao

Mario

Geonino
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 14:49
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nonso
Località: Sicilia

#4 Messaggio da Geonino »

Grazie Mario
per la tempestività , sicuramente hai ragione ma anche se ho letto diverse cose sul digitale non sono riuscito a trovare risposte concrete su cosa acquistare per entrare nel mondo DDC.
Naturalmente da grande vorrei avere un bel plastico - non grandissimo - fatto da me, ma il viaggio è lungo anzi ancora deve iniziare e sono confuso...beh

Geonino
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 14:49
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nonso
Località: Sicilia

#5 Messaggio da Geonino »

...e se prendessi un multimouse roco su ebay, poi posso usarlo con binari fleischmann e loco e carrozze (scala N) ? forse si, ma vorrei conferma o ulteriori proposte operative.
grazie a tt e buona notte.

Geonino
DCCReady
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2008, 14:49
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: nonso
Località: Sicilia

#6 Messaggio da Geonino »

dimenticavo un indirizzo utile http://www.henhmodelbouw.nl/ - se andate alla sez roco, start set, nella pagina in basso parla di uno start set in scala n che uscirà  a giugno (se ho interpretato bene)
Ciao

mario
DCCMaster
Messaggi: 1117
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#7 Messaggio da mario »

Ciao,
infatti aspetta ancora un pò, e troverai qualche offerta migliore nel senso di centrale digitale. Sta per uscire anche il profi boss della Fleischmann, non ho idea delle potenzialità  del mezzo però mi sembra completo. Ciao

Mario

Rispondi