Ennisti, aiuto!!

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

Ennisti, aiuto!!

#1 Messaggio da Pino Sorce »

Ciao a tutti, in attesa di acquistare a giorni il compact Lenz e una manciata di decoder Lenz LE010XF ho ricavato da una tavoletta di balsa un francobollo delle stesse dimensioni del suddetto decoder e ho iniziato a smontare le mie loco per vedere dove posizionarlo una volta arrivato. Tralasciando le vaporiere che, come ho già  assodato, necessitano di una bella fresata al blocco di zavorra per ricavare l'alloggiamento, ho focalizzato l'attenzione sulle Diesel (BR218 Fleischmann, BR212 Fleischmann, V200 Roco). Posizionando il finto decoder sulla basetta ci sono delle difficoltà  a chiudere la loco inserendo la carrozzeria (BR218) mentre inserendo lo stesso nella cabina (BR212) non ci sono problemi.
VOlevo sapere da chi ha già  eseguito il lavoro: è possibile piazzare il decoder da qualche altra parte? E' inevitabile posizionarlo in vista nella cabina? oppure conviene optare per un decoder più piccolo tipo lo Zimo X62 che mi attira per le sue dimensioni lillipuziane anche se un po' più caro dei Lenz....
Grazie per le risposte.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Ci sono i kuon N025 che sono ancora più piccoli degli zimo.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

GFPentium

#3 Messaggio da GFPentium »

buddace, ma tu non sei ennista, che cosa rispondi a fare se ha chiesto aiuto agli ennisti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

GFPentium ha scritto:buddace, ma tu non sei ennista, che cosa rispondi a fare se ha chiesto aiuto agli ennisti.
ahahah :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#5 Messaggio da Luca »

A Novegro ormai si è svelato... Buddace è ENNISTA nel profondo :-)
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#6 Messaggio da cicocri »

è vero!!! ed io da ennista ne sono fiero bravo nuccio che compri le loco del prado.... :D


per quanto riguarda te Pino Sorce, mi sebra anche socio asn, io penso che piu che mettere un decoder in cabina sia sempre meglio la fresatina... a parte la rima verrebbe molto meglio.... se ti interessa tra qualche tempo assieme a fulvio qui del forum e anche socio asn, dovremmo comprere qualche khuen se sei interessato facci sapere...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#7 Messaggio da Buddace »

è vero!!! ed io da ennista ne sono fiero bravo nuccio che compri le loco del prado....
NON ne ho comprata manco una :)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#8 Messaggio da Luca »

Ma se sei abbonato ai fascicoli! :-)
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

#9 Messaggio da Pino Sorce »

Per CICOCRI: grazie per l'offerta. Visto che i Kuehn dovrebbere essere veramente microscopici potrebbero andare bene per i casi disperati. A proposito quanto costano l'uno in Germania?

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#10 Messaggio da denny »

Pino Sorce ha scritto:Per CICOCRI: grazie per l'offerta. Visto che i Kuehn dovrebbere essere veramente microscopici potrebbero andare bene per i casi disperati. A proposito quanto costano l'uno in Germania?
22 euro se non ricordo male.

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

#11 Messaggio da Pino Sorce »

Danny, per favore potresti dirmi le dimensioni dei decoder Kuehn e soprattutto dove acquistarli via internet in Germania? ho fatto una ricerca sul sito di Lokshop ma mi pare che non tratti la suddetta marca. Inoltre mi piacerebbe sapere se hanno le stesse funzioni dei decoder Lenz e dello Zimo mx62 oppure a causa del prezzo inferiore sono inferiori anche come caratteristiche.
Grazie
Pino

cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#12 Messaggio da cicocri »

ecco il loro sito...
http://www.kuehn-digital.de/
se però vuoi comprarli è meglio aspettare....
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Pino Sorce
TrenoDigitale
Messaggi: 96
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 21:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Centrale Uhlenbrock Intellibox basic
Località: Alessandria

#13 Messaggio da Pino Sorce »

Ti ringrazio. Ho già  visitato il sito. Cosa volevi intendere con "è meglio aspettare"? ci sarà  un abbassamento di prezzo o una versione aggiornata del microchip?

trenar2004
LocoDigitale
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 4 aprile 2004, 19:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Brescia

#14 Messaggio da trenar2004 »

Prima di fresare il telaio prova altre possibilità : per es. sotto il circuito stampato (attenzione alle parti mobili del motore!) oppure sotto il telaio della loco (ovvero all'esterno della loco) mimettizzando poi il tutto sui fianchi (la mia 424 Tibidabo è digitalizzata così).
AR

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#15 Messaggio da Buddace »

trenar2004 ha scritto:Prima di fresare il telaio prova altre possibilità : per es. sotto il circuito stampato (attenzione alle parti mobili del motore!) oppure sotto il telaio della loco (ovvero all'esterno della loco) mimettizzando poi il tutto sui fianchi (la mia 424 Tibidabo è digitalizzata così).
Anche io il primo 424 che ho digitalizzato ho piazzato il decoder nel sottocassa fra i due carrelli e tutt'ora funziona. Ma dentro è tutta un altra cosa.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi