multimaus

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Vortex
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 13:10
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco multimaus
Località: brindisi
Contatta:

#16 Messaggio da Vortex »

Buddace ha scritto:
Mi è stato detto che per far circolare la loco in analogico, bisogna impostare CV29 = 6, mi confermate?? bisogna fare qualche altra operazione??
Si confermo quanto ti è stato detto ;) Non è necessario fare altro.
Vendi il trasformatore analogico ;)
Eh, difficile, pensa che ho due lima vecchissimi e un fleischmann nuovo nuovo di zecca preso a febbraio :D i lima probabilmente li vendero piu in la, cmq grazie per la conferma :D

Vortex
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 13:10
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco multimaus
Località: brindisi
Contatta:

#17 Messaggio da Vortex »

Ragazzi, allora, ho smanettato abbastanza gia questi giorni con il mio start set digitale con 444 r e le eurofima, ho preso praticita relativamente al passaggio dei vari menu sul multimaus ma vorrei far di piu!! :D

Con le CV come mi comporto?? Dato che la loco gia stata digitalizzata, quindi, programmata, è necessario modificare le CV da 1 a 5????Io vorrei fare qualche modifica, come la velocita minima, non perche non mi piaccia la prtenza della loco o altro ma solo perche vorrei smanettare un po per essere ancora piu sicuro, pero ho dubbi caso mai, modificando qualcosa, la loco non mi va piu bene.

Il manuale del decoder mi dice che, per esempio, la CV 02: VELOCITA MINIMA: come impostazione predefinita ha: 03, come larghezza di banda dell'opzione impostabile: 01-63.

Se, a mio piacimento, modifico questa CV della mia 444, per esempio, da 02 a 55, quali son le conseguenze??

Scusata la banalita dei miei dubbi, pero non vorrei che la loco parta a tutta birra distruggendosi

Saluti

Vortex

Vortex
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 9 febbraio 2008, 13:10
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco multimaus
Località: brindisi
Contatta:

#18 Messaggio da Vortex »

L'altro ieri ho provato tutte le CV da 1 a 5, modificate diverse volte e devo dire che è divertentissimo.

Ale 601
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 14:35
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmause 2..x ora
Località: Roma

#19 Messaggio da Ale 601 »

lodi12 ha scritto:Questa è la guida del software
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... rolok.html
e questo è ciò che devi costruirti
http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... menti.html
Ciao a tutti, essendo neofita del digitale (e litigare con una 345 x farla funzoinare...) vorrei chiedere: ma avendo la seriale sul portatile basta prolok e il progetto da autocostruirsi, giusto?
Se invece sul pc non è presente la seriale, occore aggiungere anche il cavo seriale-usb (con tutti i problemi già  discussi), arigiusto?

grazie
Gabriele

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#20 Messaggio da bombo »

salve, mi sono fatto il circuitino per leggere le cv,mi dice che il binario è collegato(uso adattatore usb-seriale),ma appena leggo le cv la loco parte, e mi da su tutte le cv 0,ho fatto una prova senza loco e il risultato è medesimo...legge le cv (ma dove?) che non c'è la loco sul binario!
sbaglio qualcosa?
grazie
per Ale601: ovvio che devi aggiungere adattatore con relativi driver..

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#21 Messaggio da bombo »

nessuno mi puo dare una dritta?

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#22 Messaggio da BuddaceDCC »

HAi rpovato con una seriale hardware ?
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#23 Messaggio da bombo »

provato ma nada.. collegandola direttamente alla seriale del pc ...il circuito non l'ho fatto io ma un ingegnere elettronico che ha seguito i disegni del sito., come mai nel circuito ci sono 4 piste collegate alla seriale, ma poi il cavo a solo due fili?
quando legge le cv da errore..anche senza loco sul binario...prolok mi dice binario connesso ance quando non c'è nessun binario connesso!!
Aiuto..... :cry: :cry:

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#24 Messaggio da bombo »

BuddaceDCC ha scritto:HAi rpovato con una seriale hardware ?
che cosa è la seriale hardware...? che forse mi sfugge qualcosa..per caso è collegare direttamente alla porta sseriale del pc?
scusa l'ignoranza. :oops:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#25 Messaggio da Buddace »

come mai nel circuito ci sono 4 piste collegate alla seriale, ma poi il cavo a solo due fili?
Perchè c on il semplice cavo non si leggono le cv.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#26 Messaggio da bombo »

ecco anche mio è con 2 fili come dal sito,ma comunque ancora nulla...se lo collego alla seriale del pc mi dice che il binario è collegato ma non legge nulla tutti 0

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#27 Messaggio da Buddace »

ecco anche mio è con 2 fili come dal sito,ma comunque ancora nulla...se lo collego alla seriale del pc mi dice che il binario è collegato ma non legge nulla tutti 0
...scusa ma non ho capito.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#28 Messaggio da bombo »

dicevo che il cavo seriale è con 2 fuili collegati...come da istruzioni.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#29 Messaggio da Buddace »

dicevo che il cavo seriale è con 2 fuili collegati...come da istruzioni.
Ma il cavo con 2 fili non legge le cv...mi sa che non ci capiamo
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#30 Messaggio da bombo »

ah sicuramente sono un asino,mah dalle istruzioni del sito diceva di preararsi questo cavo ma con soli due fili...domani provo con la seriale normale.

Rispondi