aln 772

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

decoder a 8 poli

#31 Messaggio da lucdeb97 »

Poichè ho alcuni decoder a 8 poli che mi avanzano vorrei montare questi tramite l'adattatore. Potete indicarmi dei rivenditori a Roma (ovviamente in mp) che li commercializzano ed il loro costo di massima?
Thanks.

Luciano

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#32 Messaggio da Buddace »

Poichè ho alcuni decoder a 8 poli che mi avanzano vorrei montare questi tramite l'adattatore. Potete indicarmi dei rivenditori a Roma (ovviamente in mp) che li commercializzano ed il loro costo di massima?
l'adattatore puoi fartelo! Utilizzando il tappo presente.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#33 Messaggio da lucdeb97 »

ok Buddace , grazie,avevo già  letto su altro sito come fare ed ho recuperato la mappatura dei pin dei decoder a 21 poli. Questo però preclude la possibilità  di rimettere la macchina in analogico. Volevo valutare pro e contro dei due metodi.
Ciao.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#34 Messaggio da Buddace »

ok Buddace , grazie,avevo già  letto su altro sito come fare ed ho recuperato la mappatura dei pin dei decoder a 21 poli. Questo però preclude la possibilità  di rimettere la macchina in analogico. Volevo valutare pro e contro dei due metodi.
Bhe anche senza usare il tappo..vai in un negozio di elettronica compra uno strip maschio con passo 1,27 fatto da due file di 11 pin e poi prendi uno strip da 8 pin a tulipano per la nem spesa totale ? 1,2€ al massimo
La piedinatura la trovi qua: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... mtc21.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

#35 Messaggio da lucdeb97 »

Ok, ancora grazie.
Ciao.

bombo
LocoDigitale
Messaggi: 33
Iscritto il: sabato 18 novembre 2006, 22:02

#36 Messaggio da bombo »

visti i problemi con decoder esu....con la cv49 settata a 0, regolazione carico off, con 1 on, e con 17?
scusate sono alle prime armi..

grifone206
Analogico
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 21:57
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multizentrale

#37 Messaggio da grifone206 »

[quote="bombo"]visti i problemi con decoder esu....con la cv49 settata a 0, regolazione carico off, con 1 on, e con 17?
scusate sono alle prime armi..[/quote]

Da quanto mi hanno riferito, se si monta il decoder occorre togliere dei condensatori montato da OSKAR che influiscono negativamente facendo andare la loko lentissima o a scatti.

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#38 Messaggio da r302 »

Buddace ha scritto: Bhe anche senza usare il tappo..vai in un negozio di elettronica compra uno strip maschio con passo 1,27 fatto da due file di 11 pin e poi prendi uno strip da 8 pin a tulipano per la nem spesa totale ? 1,2€ al massimo
La piedinatura la trovi qua: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... mtc21.html
Nuccio, dove si comprano? Ho provato a cercare su Rs ma niente oppure sono un animale... ma non li ho trovati. A Palermo nel migliore negozio di elettronica non sanno che sono... insomma: ci date dei link diretti, delle dritte giuste, dei siti dove è facile trovarli... Help! Ho le 772 ferme...
Gianmarco
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#39 Messaggio da peppardo »

r302 ciao
li trovi da Distrelec o anche PCBFACILE

ariciao

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#40 Messaggio da peppardo »


r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#41 Messaggio da r302 »

Non è per fare il difficile, Peppardo... ma su pbcfacile non li vedo!
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#42 Messaggio da peppardo »

azzzzzzzzz
ti ho messo anche il link...e la madonna!!!

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#43 Messaggio da peppardo »

ma tu cerchi le strip a tulipano, le strip maschio o cosa?????

r302
PlasticoDigitale
Messaggi: 487
Iscritto il: sabato 2 luglio 2005, 19:30
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: JMRI + Kdccx - XnTcp per Mac - Multimaus Lokmaus2 e iPhone in WiFi
Località: Sicilia
Contatta:

#44 Messaggio da r302 »

Peppardo, proprio su quel link non vedo le strip per i connettori a 21 poli, quelli passo 1,27...
r302
centrale Kdccx con il suo booster - interfaccia XnTcp per Mac - palmari Multimaus, Lokmaus2 e iPhone in WiFi - software JMRI

http://www.aulino.it/aulinodecals/Aulin ... ecals.html

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

#45 Messaggio da peppardo »

giancarlo non devi cercare le strip a 21 poli, quelle te le devi fare tu, tenendo conto che le strip che vendono sono divisibili!!!!
Nuccio consiglia infatti questo....ecco perche' non le trovavi....mannaggia atttte'

Rispondi