compact...compact...compact

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

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yesyes
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compact...compact...compact

#1 Messaggio da yesyes »

c'è qualche fruitore del prodotto lenz compact che mi sa dire come si comporta per ovviare al problema dell brusche frenate passando da una loco all'altra?manovro loco 1, digito codice loco2, tento d manovrare loco2 fino ad una brusca frenata non voluta. col palmare Lh30 il comportamento è identico alla centrale? mi garberebbe molto risolvere tale problema per evitare smaronamenti e figure barbine. grazie a tutti.

Buddace
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#2 Messaggio da Buddace »

La cosa mi sembra abbastanza strana, quando ho manovrato con la centrale in questione non si è mai verificato un fenomeno simile.
....i compacttisti ti diranno.
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carraccio
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#3 Messaggio da carraccio »

stessa cosa...
ho la compact
ma il problema che dici non si è mai verificato...
certo se prima di passare all'altra loco tiri giù la velocità  al minimo :-)

Ciao
Davide
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cicocri
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#4 Messaggio da cicocri »

idem....
quando torno a ricontrollare una loco devo riportare la "rotella" al punto della velocità  che ha la loco stessa per poterla controllare... ma non frena...
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yesyes
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#5 Messaggio da yesyes »

si, ok...ok...grazie...grazie..
comunque sta di fatto che di ogni loco che sta viaggiando devo ricordarmi esattamente la posizione precisa della rotella al momento dell'abbandono. quindi: o stabilisco una regola per la quale il valore di abbandono è sempre lo stesso per tutte le loco limitando la libertà  di manovra e quinndi il divertimento, oppure devo dotarmi di svariati palmari per non dover passare da una loco all'altra: 5 loco sul plastico=4 palmari + centrale (osti!$$)

marco
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#6 Messaggio da marco »

C'è un modo per ovviare a questa cosa. Ora non ho le istruzioni sottomano, ma è possibile riallineare manopola e velocità  della loco, tenendo premuto un tasto mentre si cambia indirizzo. In questo modo non è necessario ricordare la posizione precedente della manopola.


ciao

Marco

yesyes
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#7 Messaggio da yesyes »

grazie, marco!
se è così, sarebbe per me di grande sollievo sapere che tasto è.
sul manuale in tedesco non ci provo nemmeno.
meglio qui (anche se il mio inglese.......)
www.lenz.com/manuals/sets/compacte.pdf

TA646
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#8 Messaggio da TA646 »

ciao,
intervengo pur non essendo esperto, ma siccome ho intenzione di acquistare la compact, l'argomento mi incuriosisce...
ho letto in un topic di qualche tempo fa quello che in parte ti riporto
E adesso un quesito.
Usando la compact se vengono impegnati molti indirizzi consecutivi quando si deve passare da una loco all'altra (mantenendo la stessa velocità  alla prima) è necessario passare da un indirizzo vuoto per riassestare a zero il potenziometro, per questo motivo ho lasciato liberi gli indirizzi multipli di 3 (3/6/9/12/15). Voi come fate?
Sono riuscito a spiegarmi?
_________________
Davide
il topic si intitola "tante loco in dcc" .

ciao.
Arturo (TA)
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carraccio
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#9 Messaggio da carraccio »

Cacchio sono stato "citato", come quelli veri... eh
eh
cmq ribadisco il concetto, indirizzi liberi per semplicità  di manovra...
Es multipli di 3 o di 5...

Davide
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