Decoder Sonoro 1639 MRC

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gaiger2002
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 1 agosto 2008, 7:32

Decoder Sonoro 1639 MRC

#1 Messaggio da gaiger2002 »

Buongiorno a tutti,
nuovo del forum (presente da un pezzo su quello duegi), presento qui un problema che ho riscontrato istallando il suddetto decoder sulla 4-4-0 Spectrum.
Inserita la spinetta 8 poli, verificate le cv (ho una centrale NCE) e la corretta accensione luci e dei suoni di base (tutto funziona), provo a fare partire la loco e... va male, fa momenti in cui si avvia e si muove senza problemi, altre volte che rimane ferma come se non arrivasse la corrente al motore, ma in realtà  se i suoni funzionano e la luce si accende (quindi il cablaggio tra tender e motore funziona) vuol dire che le prese di corrente funzionano... o forse non è vero...
in sostanza non so che pesci pigliare dal momento che non penso sia colpa del decoder...
qualcuno ha avuto esperienze simili? ripulire nuovamente i contatti? provare ad isolare il circuito stampato della loco e collegare direttamente il motore al decoder?
grazie
Riccardo

PS: per la cronaca il Decoder è discreto come suoni (tipicamente americani) ma non compete minimamente con Tsunami ed ESU (il prezzo è circa la metà  però!)

Rispondi