problemi in analogico con loco HRIVAROSSI e 402 a

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
MAGO MERLINO
Analogico
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 14:11
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: FIRENZE

problemi in analogico con loco HRIVAROSSI e 402 a

#1 Messaggio da MAGO MERLINO »

Ciao a tutti ;mi avvicino adesso al digitale ho comprato la centralina selecric della hornby decoder ultimo modello hornby art 8249. Se il decoder in questione viene montato sulla loco e 402 a Hrivarossi il locomotore in modo digitale funziona tutto ok .In analogico in un senso di marcia funziona regolarmente mentre nella direzione opposta la loco va a scatti come se non captasse la corrente e quando si porta a zero il potenziometro dell'alimentatore analogico la loco tende addirittura ad invertire il senso di marcia . Premetto che lo sesso decoder se montato su di una loco Roco E 412 funziona regolarmente in ambedue i sistemi analogico e digitale . Nessuno di voi sa come mai ? e come porvi rimedio ?
Un grazie anticipato

Mago Merlino

arkonner
TrenoDigitale
Messaggi: 92
Iscritto il: sabato 7 luglio 2007, 21:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma
Contatta:

#2 Messaggio da arkonner »

Ciao,

anche io ho avuto dei problemi con la stessa Loco (HR2010) - per iniziare ho saldato la linguetta di ottone per l 'eventuale selezione dei pantografi come presa di corrente, senza nessun beneficio - Il difetto di "singhiozzamento" specialmente durante l 'inversione di marcia era nel falso contatto della presa di corrente nei carrelli.
Nel mio caso durante l'inversione di marcia la loco rimaneva ferma e solo spingendola riprendeva la marcia.

Un saluto

Rispondi