Lenz SET 90

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
paolodiserio
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 20:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 e Hornby Select
Località: Roma

Lenz SET 90

#1 Messaggio da paolodiserio »

Ho appena ricevuto da LokShop il mio Set 90 della Lenz, c'è nessuno che ha già  il Set 90 ed ha qualche suggerimento o consiglo da dare?
Grazie e ciao, Paolo.
_________________
Lenz LZV100 + LH90
Ultima modifica di paolodiserio il venerdì 20 febbraio 2004, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16406
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Pik ha il set 90;) Sicuramente ti darà  qualche suggerimento.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#3 Messaggio da Pik »

Eccomi qui, Paolo.
L'unico consiglio che mi sento di darti riguarda la trazione multipla; io trovo + semplice usare il metodo del consist sulla CV19 (tramite Programming On Main) che non la routine interna della centralina.
Per il resto il manuale (in inglese, scaricato dal sito) mi sembra molto ben fatto e chiaro.
Tramite le sue indicazioni ho approntato in modo economico un cavo Xpressnet con prese supplementari . In questo modo posso spostare a piacimento lungo il plastico lo LH90 ed un LH30 supplementare.
Hai qualche domanda specifica?

andrea s

#4 Messaggio da andrea s »

ottime informazioni...

come vi trovate con il set 90? funziona bene?

che decoder usate? Lenz o anche di altre marche tipo Esu e Arnold?

io sarei interessato al set 100

grazie, saluti.

:lol:

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#5 Messaggio da Pik »

andrea s ha scritto: come vi trovate con il set 90? funziona bene?
Beh, si sono piuttosto contento, soprattutto per la mobilità  del palmare LH90. Dello stesso non è tanto comodo il deviatore per la direzione; trovo + comodo i tasti direzione del LH30 supplementare che ho. Un'altra cosa non comodissima è dover immettere la loco nello stack (a 8 posti) del LH90 prima di comandarla; di nuovo, nello LH30 è + immediato.
Tuttavia la possibilità  di programmazione sulla piena linea (non dispo nel LH30 nè nel Compact) la trovo impagabile.
Credo che la tua scelta dello LH100 (la centralina LZV100è la stessa) risolva questi piccoli inconvenienti alla radice. Io avevo fatto la scelta del LH90 perchè mi piace di + regolare la velocità  con la manopolona.
andrea s ha scritto: che decoder usate? Lenz o anche di altre marche tipo Esu e Arnold?
Zimo e Lenz, ma ho guidato senza alcun problema macchine digitalizzate con Kà¼hn e vecchi Arnold .

Credo che le centraline di medio livello siano tutte + o - buone,soprattutto per chi inizia; alcune saranno più comode di altre. Reputo indispensabile la capacità  di LEGGERE le CV , oltre che scriverle. Quando cominci a tarare una loco attraverso le CV, non te la caveresti senza.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#6 Messaggio da Pik »

andrea s ha scritto: come vi trovate con il set 90? funziona bene?
Beh, si sono piuttosto contento, soprattutto per la mobilità  del palmare LH90. Dello stesso non è tanto comodo il deviatore per la direzione; trovo + comodo i tasti direzione del LH30 supplementare che ho. Un'altra cosa non comodissima è dover immettere la loco nello stack (a 8 posti) del LH90 prima di comandarla; di nuovo, nello LH30 è + immediato.
Tuttavia la possibilità  di programmazione sulla piena linea (non dispo nel LH30 nè nel Compact) la trovo impagabile.
Credo che la tua scelta dello LH100 (la centralina LZV100è la stessa) risolva questi piccoli inconvenienti alla radice. Io avevo fatto la scelta del LH90 perchè mi piace di + regolare la velocità  con la manopolona.
andrea s ha scritto: che decoder usate? Lenz o anche di altre marche tipo Esu e Arnold?
Zimo e Lenz, ma ho guidato senza alcun problema macchine digitalizzate con Kà¼hn e vecchi Arnold .

Credo che le centraline di medio livello siano tutte + o - buone,soprattutto per chi inizia; alcune saranno più comode di altre. Reputo indispensabile la capacità  di LEGGERE le CV , oltre che scriverle. Quando cominci a tarare una loco attraverso le CV, non te la caveresti senza.

paolodiserio
DCCReady
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 20:08
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 e Hornby Select
Località: Roma

#7 Messaggio da paolodiserio »

Pik ha scritto: Io avevo fatto la scelta del LH90 perchè mi piace di + regolare la velocità  con la manopolona.
Condivido e aggiungo che un'altra nota a favore dll'LH90 è il prezzo più basso rispetto all'LH100. Differenza di prezzo non giustificata secondo me dalle caratteristiche in più dell'LH100 rispetto all'LH90.
__________________________________________
Lenz LZV100 + Lenz LH90 +Hornby Select + XnTcp + JMRI su MAC + WiThrottle su iPhone

Rispondi