Progetto stazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
cicocri
PlasticoDigitale
Messaggi: 805
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 22:37
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico e Digitale
Località: Forli
Contatta:

#31 Messaggio da cicocri »

Mazy ha scritto:se vai qui vedi le foto nuove...

http://xoomer.alice.it/mazy/Treni/Plast ... 0Index.htm

l'ho fatta alla veloce la pagina.. se ci sono problemi fatemi sapere ;)
lefoto sono un pò scure.. ma senza cavalletto e con poca luce non potevo fare meglio.. prossima volta con cavalletto potrò allungare i tempi di esposizione e le foto saranno più luminose..
Complimenti per il gancio del carro scudo... a volte vengo a Vergne vicino a Barolo per passare qualche giorno in relax mangiare e bere sopratutto vini buoni... se capito mi sa che ti contatto...
PROTETTO DA
Immagine
Firma:
Non trovare difetti.... Trova rimedi e provvedi....Se puoi

Mazy
PlasticoDigitale
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DR5000
Località: Udine - Villach

#32 Messaggio da Mazy »

X mbenven: che sono quelle frecce vicino ai binari? comunque così hai risolto le comunicazioni tra binari.. cuneo gesso l'hai mandata in cantina?

X cicocri.. va bene.. magari ci vediamo tutti e tre in un colpo slo ci si conosce tutti ;)
Lorenzo
E 626 e Gr 746 le loco pi๠belle che ci siano..

mbenven
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 6:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Cuneo

#33 Messaggio da mbenven »

Le frecce sono i sezionamenti, o come li farei per poter avere lo stop e il rallentamento automatici, in caso di controllo computerizzato.

Cuneo gesso, come primo progetto, tutto in curva lo vedo un po complicato nel mio caso, e non trovo nessuno più espeto che abbia voglia di venire a darmi una mano ed insegnarmi i piccoli trucchi, la curva inclinata, come dicevi tu, mi spaventa leggermente e penso che questi progetto, simile come disposizione dei binari dovrebbe esere più semplice.

La stazione come stabile faro cuneo gesso, perchè mi piace molto.

Mazy
PlasticoDigitale
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DR5000
Località: Udine - Villach

#34 Messaggio da Mazy »

Capito le frecce.. ma ti rilancio una domanda... hai già  deciso le dimensioni dei moduli? le mie per darti un idea sono 150 X 80 in due si maneggiano discretamente bene.. credo che oltre quella misura diventino decisamente difficoltosi gli spostamenti.. a volte in casa già  con queste misure dobbiamo fare dei numeri bulgari per spostarli... dicidi bene le dimensioni per poi non far cadere gli scambi proprio sulla divisione dei moduli.. puoi anche utilizzare lo stacco dei moduli come sezionamento naturale...quando era analogico il mio i tagli dei moduli erano molto comodi come sezionamenti... binari di stazione divisi anche in 4 tronconi...ora che sto trasformando in digitale non li uso più i sezionamenti.. comando scambi e varie sono in analogico... il materiale rotabile in digitale...
Lorenzo
E 626 e Gr 746 le loco pi๠belle che ci siano..

mbenven
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 6:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Cuneo

#35 Messaggio da mbenven »

Guarda io pensavo a tre moduli da 70 per 150, lasciando il dritto nel mezzo e la serie di scambi suhgli altri due moduli. Il totale viene di 450 per la stazione, questo mi permette poi di avere spazio in entrata e uscita per due ponti.

Il deposito le mettero su un modulo separato.

Che ne dici?

mbenven
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 6:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Cuneo

#36 Messaggio da mbenven »

A dirti la verità . ho solo molta paura di come unire i moduli ed ellineare cosi tanti binari 7 per parte senza che si creino delle discrepanze.

Mazy
PlasticoDigitale
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DR5000
Località: Udine - Villach

#37 Messaggio da Mazy »

più o meno le dimensioni sono simili.. io le trovo comode... quindi Ok
il deposito su un modulo a parte ci sta bene.. anche perche cosi all'inizio ti puoi concentrare sulla stazione ed in un secondo momento lavorare sul deposito.. basta che lasci il binario pronto per collegarlo

oltre la stazione come procede la linea? un doppio binario con cappio singolo o cappio doppio?
Lorenzo
E 626 e Gr 746 le loco pi๠belle che ci siano..

mbenven
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 6:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Cuneo

#38 Messaggio da mbenven »

LA linea e un doppio binario che fare un giro molto lungo, e si riunira dalla parte opposta della stazione, quindi una cosa continuativa, non appena riesco a fare una scansione la metto su. Non ho ancora cominciato a fare niente pero, e solo in testa, oggi vado a ritirare i pezzi per i primi due moduli, poi mi faccio tagliare anche quelli per il terzo, e cosi do il via alle danze. Come dicevo ho solo paura ad unire sti due moduli ed assicurarmi che tutti sti binari rimagano allineati per bene.

Mazy
PlasticoDigitale
Messaggi: 124
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 22:18
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: DR5000
Località: Udine - Villach

#39 Messaggio da Mazy »

bella una linea lunga... mi piace..
sul disegno metti su anche le dimansioni lungo i lati della stanza cosi riesco ad immaginarmi meglio il tracciato nell'ambiente a disposizione 8)
Lorenzo
E 626 e Gr 746 le loco pi๠belle che ci siano..

mbenven
LocoDigitale
Messaggi: 31
Iscritto il: sabato 7 giugno 2008, 6:56
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Cuneo

#40 Messaggio da mbenven »

Chiedo scusa ma non sono acora riuscito a fare la scansione, non appena riesco ti posto il layout che ho un mente.

Rispondi