DECODER SCONOSCIUTO aiuto!!

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#16 Messaggio da Buddace »

Il mio prof diceva POWER.....vallo a dire a lui...lo dicevo che all'uni insegnano fesserie......
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Pik
TrenoDigitale
Messaggi: 98
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 13:44

#17 Messaggio da Pik »

mario mal ha scritto: Ho provato a scrivere a KUHEN per ora nessuna risposta c'è da dire che ho scritto in italiano, purtroppo non so una parola di tedesco
Hum! Ben pochi tedeschi conoscono l'italiano. Sarebbe meglio scrivergli almeno in inglese. Se non lo sai mandami il testo che te lo traduco.

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

#18 Messaggio da denny »

Paolo Portigliatti ha scritto:
PWM = Power Whit Modulation
Ma non e' Pulse Width Modulation ? :wink:
anche perche' whit vuol dire "nulla", appunto; ma anche "pentecoste"...

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Messaggi: 411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#19 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Buddace ha scritto:Il mio prof diceva POWER.....
E insegnava elettronica ?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

Paolo Portigliatti ha scritto:
Buddace ha scritto:Il mio prof diceva POWER.....
E insegnava elettronica ?
Si... mi ha anche dannullato una risposta dove gli avevo scritto che la differenza fra le ram dinamiche e le statiche era che nella dinamiche la cella di memoria era un condensatore e nelle statiche era fatta con 7 transistor.....
Mi ha risposto che nelle memorie statiche la cella di memoria era fatta con dei flip flop...
io gli risposi i flip flop con cosa si fanno ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

mario mal
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 15:51
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold e ora ECoS 50000

#21 Messaggio da mario mal »

Alla mia richiesta, aiutato dal gentilissimo PIK per la traduzione, Kuhen ha risposto così:

Hallo,

you use a dc-voltage to stop a train in front of a red signal. Is this right ? In this case you can conect the dc source in two ways : positive or negativ polarity. You must set cv29 to one of the following values : 4, 6, 20, 22, 36, 38 (always bit 2 set to 1). One the other side you can change the connection of the red and the black wire.

regards
Torsten Kà¼hn



----- Original Message -----
From: mario malinverno
To: torsten.kuehn@t-online.de
Sent: Thursday, October 14, 2004 11:45 PM
Subject: HELP!


Sir,

recently I’ve got one of yours Kuehn N025 decoders, installed it in a FS 626 TIBIDABO lok, and found this problem: the lok doesn’t slow-down and doesn’t stop into the red-light signal’s section.

My layout is driven through an Arnold DCC unit central control 86201, and the rail section near the signal is fed, only when the light is red and by means of a relais (schalter?), by a DC source.

This system gave me no problems with my other loks, equipped with Arnold, Lenz, Uhlenbrock, Zimo decoders, which all perfom flawlessly.

Please could you help?


[b]COSA VUOL DIRE IN PAROLE POVERE?
GRAZIE!!!!![/b]

etr500
LocoDigitale
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 settembre 2004, 22:16
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox1-Esu LokProgrammer-Rocrail

#22 Messaggio da etr500 »

Io l'ho tradotto cosi:

Lei usa una tensione a Corrente Continua per fermare un treno di fronte ad un rosso. Giusto? In questo caso Lei può connettere la Corrente Continua in due modi: positivo o negativo. Lei deve mettere la cv29 ad uno dei valori seguenti: 4, 6, 20 22, 36 38 (sempre il bit 2 settato a 1).


Uno l'altro lato Lei può cambiare il collegamento del filo rosso e il filo nero.

Quello che non ho capito è cosa intende con l'ultima frase....
Ciao

mario mal
DCCReady
Messaggi: 11
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 15:51
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold e ora ECoS 50000

#23 Messaggio da mario mal »

si ho provato a fare così ma il risultato è che
in un senso di marcia si ferma al commutare in DC mentre nell'altro senso prosegue anzi aumenta la velocità  al massimo. Effettivamente isolo il solo bin."positivo" in DCC al quale sostituisco il negativo DC per la frenata.Il positivo DC è sempre collegato al "negativo" DCC. Così mi hanno insegnato all'inizio e così ho fatto per tutti i semafori, modificarli ora sezionando anche l'altro bin. sarebbe un gran lavoro perciò le sarei grato se mi trovaste una soluzione.
Configurazioni: CV29=4
Grazie e saluti

Rispondi