Marklin Central Station 2 con DCC

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
AlexWARE
TrenoDigitale
Messaggi: 90
Iscritto il: martedì 28 giugno 2005, 23:55
Scala: H0 N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: SCRP - DCCGEN - MULTIZENTRALE - MX31ZL - ECOS 2
Località: Torino

Marklin Central Station 2 con DCC

#1 Messaggio da AlexWARE »

Per pura curiosità  desideravo segnalare che la nuova Central Station Marklin (cod. 60213) oltre a gestire i classici protocolli Motorola, con l'ultimo aggiornamento (ver. 1.0.7) è anche compatibile con il protocollo DCC. Ho avuto modo solo di visionare i menu e qualche schermata ma penso possa essere interessante per alcuni.

L'aggiornamento è gratuito e si ottiene già  con il download diretto della centrale (connessa ad internet tramite la sua porta ethernet !!!) dal sito Marklin. Scaricando il file manualmente si ottiene alla data odierna solo la versione 1.0.5.

Giusto per esprimere un parere, mi piace molto l'estetica della centrale, la filosofia del touch screen a colori e la serie di interfacce disponibili, ma ritengo che un palmare wireless rimanga la soluzione migliore per guidare i treni. Magari se nel futuro riuscissero ad implementare una estensione per ulteriori controller senza fili...
Per il resto lascio il giudizio (e lo rispetto) a ciascuno ...

Saluti
Alex

Rispondi