quale palmare

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
alfredmc
DCCReady
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 0:28
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elité e Multimouse
Località: Roma

#16 Messaggio da alfredmc »

Allora ho fatto delle prove ieri sera.
Uno dei due lokmaus è realmente utilizzabile solo come slave (E3 nella centralina proprietaria), l'altro pur essendo sano non vede la loco sul binario.
A questo punto credo che devo solo intervenire sulla configurazione della Elite.
Scusa Pasquale, hai impostato qualcosa da menù o hai attaccato direttamente il lokmaus e vede la loco?
Saluti
Alfredo

pasquale65
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 15:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos 1
Località: Milano

#17 Messaggio da pasquale65 »

:) no io non ho fatto nessun settaggio sulla elit ho solo collegato il cavo :shock: adesso mi ricordo ma mi sembra che il cavo non era come quello indicato per la select domani controllo e vi faccio sapere :wink:

pasquale65
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 15:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos 1
Località: Milano

#18 Messaggio da pasquale65 »

:) mi ricordavo bene il cavo non è come quello sul sito ma bensi ha le coppie incrociate per capirci meglio basta che avvicinando i connettori i fili collegati devono essere nella stessa identica posizione.
collegandolo in questo modo le loco funzionano ma non c'è compatibilita completa visto che funziona solo a 14 livelli (almeno il mio)e poi se sul topo selezioni una loco gia selezionata dalla elit rischi che siate in due a controllare la stessa loco

alfredmc
DCCReady
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 24 luglio 2005, 0:28
Scala: N H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Elité e Multimouse
Località: Roma

#19 Messaggio da alfredmc »

pasquale65 ha scritto::) mi ricordavo bene il cavo non è come quello sul sito ma bensi ha le coppie incrociate per capirci meglio basta che avvicinando i connettori i fili collegati devono essere nella stessa identica posizione.
collegandolo in questo modo le loco funzionano ma non c'è compatibilita completa visto che funziona solo a 14 livelli (almeno il mio)e poi se sul topo selezioni una loco gia selezionata dalla elit rischi che siate in due a controllare la stessa loco
Grazie, proverò a fare un'altro cavo come dici, sperando di non fare casini.
...E comunque stiamo parlando di un 4 poli? giusto?
Saluti
Alfredo

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#20 Messaggio da Buddace »

mi ricordavo bene il cavo non è come quello sul sito ma bensi ha le coppie incrociate per capirci meglio basta che avvicinando i connettori i fili collegati devono essere nella stessa identica posizione.
Ma non c'entra ninte. I cavi twisted servono solo per eliminare o diminuire gli effetti dei disturbi....e non ci sono differenze tra i cavi xnet per lenz lokmaus e quelli per hornby
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pasquale65
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 15:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos 1
Località: Milano

#21 Messaggio da pasquale65 »

:( cosi dovrebbe essere ma allora mi spieghi perche il topo con cavo a 6 fili collegato alla elit si cuoce il topo ? io non lo so non sono un elettronico :? e continuo a non capire perchè due centraline con lo stesso sistema xpressnet non dialoghino perfettamente tra di loro :?:

non avessero lo stesso sistema potrei capire ma così mi girano un pò :evil:

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16407
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#22 Messaggio da Buddace »

Sad cosi dovrebbe essere ma allora mi spieghi perche il topo con cavo a 6 fili collegato alla elit si cuoce il topo ?
Perchè ne deve avere 4! PIn to pin come le foto del sito :D
La hornby usa i pin 1 e 6 apparentemente per capire se deve funzionare da master o slave...il maus li usa per altro.
In ogni caso il cavo xnet standard prevede solo 4 fili ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

pasquale65
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 9 giugno 2007, 15:27
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ecos 1
Località: Milano

#23 Messaggio da pasquale65 »

:lol: ora ci si comincia a capire qualcosa grazie a buddace che se non ho capito male è un esperto in elettronica :wink:

gimar
PlasticoDigitale
Messaggi: 918
Iscritto il: venerdì 30 settembre 2005, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ECoS 2 50200
Località: Brescia

#24 Messaggio da gimar »


Rispondi