Progetto decoder DCC per locomotive by Nuccio

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
amagio
TrenoDigitale
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 13:37

Progetto decoder DCC per locomotive by Nuccio

#1 Messaggio da amagio »

Buongiorno a tutti e grazie per i suggerimenti fin qui usufruiti.
Vorrei provare a realizzare il progetto in oggetto; avrei perචun dubbio circa la programmazione del 12CE519 che puo essere programmato una sola volta. Devo intendere che al momento della programmazione devo attribuire alla CV1 l'indirizzo che poi sarà  definitivo ? Per capirci, mentre sui decoder commerciali la CV1 é solitamente il codice 3 che poi puo' essere variato qui il codice attribuito sarà  per sempre quello scelto all'inizio? Grazie per gli eventuali chiarimenti e suggerimenti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Quel decoder ha lo scopo di essere puramente didattico...conviene comprare i decoder hornby che costano uguale.
In merito al vecchio 12ce519 le cv si possono riprogrammare più volte
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

amagio
TrenoDigitale
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 10 marzo 2009, 13:37

#3 Messaggio da amagio »

Buddace ha scritto:Quel decoder ha lo scopo di essere puramente didattico...conviene comprare i decoder hornby che costano uguale.
In merito al vecchio 12ce519 le cv si possono riprogrammare più volte
Grazie a Buddace per il suggerimento e per il chiarimento. E' proprio perchè si tratta di un progetto didattico che mi interessa. Pertanto proverචpartendo dalla basetta a realizzarlo. Penso che scoccerචpi༠avanti per ... la programmazione.

Rispondi