Corto circuito su scambio inglese Roco
Moderatore: Seba55
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Corto circuito su scambio inglese Roco
Ciao a tutti gli amici del forum.
Ecco il mio problema: ho montato alcuni scambi inglesi semplici Roco line e, alcune volte, al passaggio a bassa velocità delle loco, nal caso in cui gli aghi sono disposti per il corretto tracciato va tutto in corto.
Ho provato a polarizzare i cuori ma il problema si è aggravato.
Qulcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Ecco il mio problema: ho montato alcuni scambi inglesi semplici Roco line e, alcune volte, al passaggio a bassa velocità delle loco, nal caso in cui gli aghi sono disposti per il corretto tracciato va tutto in corto.
Ho provato a polarizzare i cuori ma il problema si è aggravato.
Qulcuno ha avuto lo stesso problema e ha trovato una soluzione?
Roberto
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occhio a come disponi gli aghi: nell'inglese semplice devi azionarli comunque entrambi anche quando non è indispensabile per il trasnsito meccanico dei veicolo, ma lo è ai fini della corretta polarizzazione.
il corto lo fanno tutti i veicoli o solo qualcuno?
il corto probabilmente avviene sempre nello stesso punto? è forse qualche ruota che sugli aghi o al cuore tocca contemporaneamente entrambe le polarità ?
quando parli di loco a bassa velocità che si fermano sullo scambio non polarizzato sei proprio certo che si tratti di cortocircuito o semplicemente di cattiva captazione di corrente? scusa non ti offendere, ma per capire cosa si potrebbe fare occorre prima centrare esattamente il problema.
il corto lo fanno tutti i veicoli o solo qualcuno?
il corto probabilmente avviene sempre nello stesso punto? è forse qualche ruota che sugli aghi o al cuore tocca contemporaneamente entrambe le polarità ?
quando parli di loco a bassa velocità che si fermano sullo scambio non polarizzato sei proprio certo che si tratti di cortocircuito o semplicemente di cattiva captazione di corrente? scusa non ti offendere, ma per capire cosa si potrebbe fare occorre prima centrare esattamente il problema.
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Grazie glaskastl, non mi offendo affatto, anzi.glaskastl ha scritto:occhio a come disponi gli aghi: nell'inglese semplice devi azionarli comunque entrambi anche quando non è indispensabile per il trasnsito meccanico dei veicolo, ma lo è ai fini della corretta polarizzazione.
il corto lo fanno tutti i veicoli o solo qualcuno?
il corto probabilmente avviene sempre nello stesso punto? è forse qualche ruota che sugli aghi o al cuore tocca contemporaneamente entrambe le polarità ?
quando parli di loco a bassa velocità che si fermano sullo scambio non polarizzato sei proprio certo che si tratti di cortocircuito o semplicemente di cattiva captazione di corrente? scusa non ti offendere, ma per capire cosa si potrebbe fare occorre prima centrare esattamente il problema.
Ho provato con una E412 Roco, con una diesel (da uno start set Roco) e una a vapore tipo 475 (anche questa da uno start set Roco).
Gli aghi si muovono insieme, i due motori sono collegati in parallelo.
Sono certo che sia un corto perchè al passaggio della loco sul cuore il rocotopo va in blocco e se mi collego con l'SRCP, si accende la lampadina di controllo dei corti. Ach!!! Non capisco anche perchè il comportamento è lo stesso sia con i cuori polarizzati sia con quelli non.
Roberto
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ECCOLO!!! forse è questo che fa confusione!ingroby ha scritto:glaskastl ha scritto: Gli aghi si muovono insieme, i due motori sono collegati in parallelo.
il deviatoio semplice ha tre possibili itinerari:
le bobine in un caso scattono in parallelo, ma negli altri due no! Come faresti altrimenti a ottenere le tre combinazioni? e pure i cuori devono essere polarizzati di conseguenza.
Prova a fare qualche ragionamento con carta e penna e vedrai che trovi la soluzione.
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