Acknoledge e motori G lima.

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Acknoledge e motori G lima.

#1 Messaggio da Despx »

Ciao a tutti,
Ho realizzato il rilevatore di Acknoledge nel KBooster ma ho una perplessità , i motori G Lima riescono a dare l'impulso (cioè i 60 mA per 5 ms)? La domanda nasce dal fatto che ho due loco con decoder, una è quella in dotazione col Kit del LocTopo con un 5 poli Roco e l'altra è una E424 Lima con motore G. I decoder sono diversi tra loro (uno commerciale e l'atro hobbystico) ma entrambi rispondono perfettamente alla richiesta di lettura CV. L'unica differenza è, appunto, che; mentre la 5poli-Roco fa restituire un impluso a 5V sull'uscita del AcknoledgeDetector, la G-Lima porta l'uscita del AcknoledgeDetector a circa 0,5V!
Per vedere che il decoder hobbystico non sia farlocco, ho provato a mettere in parallelo al motore G una resistenza da 10 ohm ed a lanciare una lettura...esito ok! 5V pieni! Adesso sono perplesso proprio per l'esito di questa prova....i G sono così parsimoniosi in tremini di assorbimento? O è il mio AcknoledgeDetectro (che poi è quello identico del MERG) che è poco sensibile??

Ciao
Despx
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Discusso in chat! ;)
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi