Roco D214

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

#16 Messaggio da roccopaladino »

Grazie Gianfranco, stasera do un'occhiata...

GFPentium

#17 Messaggio da GFPentium »

io ho usato un zimo mx63 con i ganci krois decoder sotto il tetto

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#18 Messaggio da Alberto R. »

Allora prova a metterlo orizzontale inclinato con la parte anteriore in basso e posteriore in alto. Io ho avanzato anche posto per lasciare i fili lunghi arrotolati.
La versione sotto tetto l'avevo provata ma si vedeva e non mi piaceva, inoltre non c'è bisogno di raffreddarlo, la 214 è da manovra, quindi il motore lavora poco e a bassa velocità  e non ha le luci, il decoder rimane sempre freddo o appena tiepido, mentre mi pare che la temperatura di funzionamento massima sia intorno ai 100 gradi.

Ciao

roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

#19 Messaggio da roccopaladino »

Alla fine, preso dallo sconforto, ho installato il decoder sotto il tetto...una coloratina di nero ai cavi... et voilà , "quasi" non si vede ;-)
(sotto il cofano proprio non ci sono riuscito...)

Grazie a tutti!

roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

#20 Messaggio da roccopaladino »

AGGIORNAMENTO!

Non ho resistito, ho riaperto la piccolina ed alla fine ce l'ho fatta...ora il decoder lavora felice sotto il cofano ;-) (l'inghippo nasceva da un mio errore iniziale, non avevo fruito dei passacavo sotto il motore incasinandomi un po'...)

Rigrazie ad Alberto che, involontariamente, mi ha costretto a non accontentarmi ;-)

Alberto R.
PlasticoDigitale
Messaggi: 161
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 16:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Padova

#21 Messaggio da Alberto R. »

Il mio motto è:
Quando hai ottenuto il massimo puoi accontentarti.

(Ho iniziato a costruire 8 plastici in 40 anni e non ne ho mai finito uno perchè non mi accontentavo, ora, quando una cosa fatta non mi va a genio la disfo subito e ricomincio da capo. Con questo metodo ho scoperto che i lavori vanno avanti più spediti perché non mi ritrovo più con un plastico mezzo costruito da abbandonare perché non mi garba.)

Saluti versione Penelope.

Ciao

Rispondi