Decoder Zimo MX 82 e servomotori

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
glaskastl
PlasticoDigitale
Messaggi: 193
Iscritto il: sabato 9 agosto 2008, 10:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Toscana

Decoder Zimo MX 82 e servomotori

#1 Messaggio da glaskastl »

Qualcuno conosce i decoder Zimo MX82V?
Dalle istruzioni credo di avere capito che è possibile azionare i servi non solo richiamandoli come dispositivi elettromagnetici, ma anche con indirizzo di locomotiva e azionandoli tramite i tasti F0 F1 F2 e F3.

Siccome nella prima maniera ci sono riuscito ma nella seconda no mi viene il dubbio che quest'ultima non sia ammessa...

Qualcuno mi aiuta?

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Dalle istruzioni credo di avere capito che è possibile azionare i servi non solo richiamandoli come dispositivi elettromagnetici, ma anche con indirizzo di locomotiva e azionandoli tramite i tasti F0 F1 F2 e F3.
La prima l'abbiamo in uso sul plastico di CV19..la seconda mai provata. Portigliatti ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Messaggi: 411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#3 Messaggio da Paolo Portigliatti »

Le istruzioni danno adito all'interpretazione di glaskastl, poiche' sul sistema ZIMO sono utilizzati gli stessi tasti in modalita' diverse (F0 = controllo luci in modalita' decoder locomotive - display verde - oppure azionamento prima uscita in modalita' decoder accessori- display rosso).
Il decoder MX680, nato come decoder per funzioni (carrozze pilota, ...) puo' anche controllare due servi ed essere controllato in modalita' decoder locomotive.

Saluti.
Non tutto cio' che fuma e' dispositivo fumogeno ... :-) :-)

Rispondi