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sistema marklin e digitale???

Inviato: sabato 25 luglio 2009, 23:31
da MAXX
ciao a tutti, mi servirebbe il vorstro ennesimo aiuto...please :lol:
Ho visto su ebay una locomotiva che desidero da tanto tempo , è della Lima, purtroppo però è predisposta per il sistema marklin; ossia sotto il carrello ha la classica "slitta" prendicorrente per il terzo binario) ...ora la domada è : è possibile farla andare con il mio sistema digitale, ossia con i due binari classici.
Le locomotive con quel sistema si possono "convertire" al sitema tradizionale :roll:
Grazie!!!

Re: sistema marklin e digitale???

Inviato: domenica 26 luglio 2009, 10:19
da amagio
MAXX ha scritto:ciao a tutti, mi servirebbe il vorstro ennesimo aiuto...please :lol:
Ho visto su ebay una locomotiva che desidero da tanto tempo , è della Lima, purtroppo però è predisposta per il sistema marklin; ossia sotto il carrello ha la classica "slitta" prendicorrente per il terzo binario) ...ora la domada è : è possibile farla andare con il mio sistema digitale, ossia con i due binari classici.
Le locomotive con quel sistema si possono "convertire" al sitema tradizionale :roll:
Grazie!!!
Per potere si puo`, ma ricordo che forse non conviene. Mi sembra che, oltre che eliminare il rele che consente la variazione di marcia, si debbano cambiare tutti gli assi che, come si sà , non sono isolati elettricamente.
:roll:

Inviato: domenica 26 luglio 2009, 13:15
da mario54i
Che macchina e' ?
E' possibile che sia una macchina nata in continua e modificata per il sistema Marklin, se e' cosi' basta togliere il rele' e cambiare qualche collegamento.

Inviato: domenica 26 luglio 2009, 13:23
da MAXX
Grazie! ...allora meglio se non la compro.
Io ne ho già  una identica ma rossa ed è della LIMA che però funziona col sitema normale ED è delle SBB (TEE), questa che ho visto è verde , volevo farci la doppia trazione !!
peccato.
GRAZIE A TUTTI PER AVERMI AIUTATO ED EVITATO UNA SPESA INUTILE.

Re: sistema marklin e digitale???

Inviato: lunedì 27 luglio 2009, 3:00
da dm-messina
Per potere si puo`, ma ricordo che forse non conviene. Mi sembra che, oltre che eliminare il rele che consente la variazione di marcia, si debbano cambiare tutti gli assi che, come si sà , non sono isolati elettricamente.
:roll:


Tempo fà , ho comprato una locomotiva Lima, classe 120
e nonostante era per corrente alternata, gli assali erano isolati,
ma cortocircuitati dentro.

Non è difficile vederlo questo, al massimo si svitta il carello
e si vede l' anello elastico di isolamento da un lato:
il venditore tedesco di questa 120 era molto gentile ed ha controllato così.