informazioni per il digitale

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
donaz90
Analogico
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 21:47

informazioni per il digitale

#1 Messaggio da donaz90 »

sono un nuovo utente appena iscritto al vostro forum e dopo aver realizzato a scuola un plastico in scala H0 comandato da un P.L.C. vorrei farmi un plastico tutto mio a casa mia ma per mancanza di spazio ho deciso di andare sulla scala n.

pero prima di incominciare vorrei un po di delucidazioni su come poter fare un sistema di controllo automatico in digitale. il mio prof appasionato di ferromodellismo mi ha detto una cosa che

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#2 Messaggio da Mario De Prisco »

Ho collegato il Multimaus (non il lokmaus) al PC tramite l'interfaccia XnTcp e software JMRI.
In questa configurazione riesco ad aggirare il problema della incapacit

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

#3 Messaggio da modellbahn73 »

Ciao a tutti,scusate l'intromissione!
tempo fa avevo pensato anch'io a gestire il plastico tramite pc,ho il Multimaus,e a Mario volevo chiedere:
Dove reperire l'interfaccia,e a che prezzo?e il software?Un'altra domanda: conviene passare alla gestione con pc per la sola trazione,e comandare scambi e segnali in modo tradizionale?che vantaggi ci sono rispetto al solo controllo con il palmare Multimaus?
Grazie e a presto :D
Modellbahn73 - Plastico digitale DB epoca II-V

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#4 Messaggio da Mario De Prisco »

Ciao
l'interfaccia XnTcp te la devi costruire con componenti principali provenienti dall'Australia e gli altri li ordini in Italia. Di questi ultimi me ne

ataddei
TrenoDigitale
Messaggi: 55
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 21:32
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Fleischman twin center - commander 9 LIMA - trafo marklin - booster arnold
Località: Roma

#5 Messaggio da ataddei »

Ciao, ho scaricato JMRI, c'

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#6 Messaggio da Mario De Prisco »

Non mi risultano manuali in italiano per

modellbahn73
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: venerdì 6 febbraio 2009, 11:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco z21
Località: Suno (NO)

#7 Messaggio da modellbahn73 »

[quote="Mario De Prisco"]Ciao
l'interfaccia XnTcp te la devi costruire con componenti principali provenienti dall'Australia e gli altri li ordini in Italia. Di questi ultimi me ne

Mario De Prisco
PlasticoDigitale
Messaggi: 619
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2004, 7:13
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Compact Lenz + Lokmaus + Multimaus + Z21 + Claudia_CS + Mac + JMRI
Località: Rende (CS)
Contatta:

#8 Messaggio da Mario De Prisco »

Al momento la penso proprio come te. Volevo solo aggiungere che negli ultimi tempi sto riconsiderando l'argomento scambi digitali e mi sto facendo tentare... con le conseguenti identiche preoccupazioni in termini di euro.

Il bello

Rispondi