Quante locomotive in digitale ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
sybic
TrenoDigitale
Messaggi: 97
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2005, 15:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Castiglione della Pescaia

#166 Messaggio da sybic »

13 tutto DCC Roco, Lenz, Arnold e Zimo

mario54i
PlasticoDigitale
Messaggi: 409
Iscritto il: sabato 18 giugno 2005, 20:23

#167 Messaggio da mario54i »

Per un anno si e' pianta la perdita delle altissime professionalita' Lima, poi sono tornati e a quanto pare i pregi del Minuetto (innegabili, e' bello) sono dovuti a queste altissime professionalita' recuperate e i difetti al fatto che e' il primo modello evidentemente di gente che non ne aveva mai fatti prima..
Cerchiamo di deciderci..
Che poi i problemi elettrici che stanno segnalando in tanti (e quelli che non li fanno girare non se ne accorgono e li danno per buoni) non siano cosi' importanti non mi trova d'accordo. Vuol dire che non solo non li hanno provati uno per uno, anche se dicono il contrario nelle istruzioni, ma non hanno provato bene neanche i prototipi.
Scusate lo sfogo, ma chi si deve preoccupare che i suoi prodotti non vengano criticati dal cliente trova difficile considerare trascurabili problemi cosi'. O gli piacerebbe avere clienti cosi' comprensivi.
Ciao

GFPentium

#168 Messaggio da GFPentium »

mario54i ha scritto: Che poi i problemi elettrici che stanno segnalando in tanti (e quelli che non li fanno girare non se ne accorgono e li danno per buoni) non siano cosi' importanti non mi trova d'accordo. Vuol dire che non solo non li hanno provati uno per uno, anche se dicono il contrario nelle istruzioni, ma non hanno provato bene neanche i prototipi.
onestamrente in giro c'è di peggio, vedi il D461 con briuciatura del decoder, almeno nel minuetto non van le luci e basta, male che vada dai un favva a costo zero. e sempre sul D641 ha le fenditure della carrozzeria anche sul telaio

poi credo che avviare un'azienda praticamente da zero ci siano altri probblemi che i pin in più o in meno da dare.
adesso voglio vedere come fanbno con le riprazioni in garanzia
inoltre è buona cosa avere un certificato che ti dice dove e da chi hai preso il treno , e ha quanto pare la dirigenza della Vi trains è apprezzta dai negozzianti perchèin caso di riparazione di fdanno una macchina nuova

per il prezzo è un pò altino, però considerando che con 250 euro ti porti a casa un treno "completo" (concedetemi stà  affermazzione), mentre con i medesimo soldi fai fatica a comparti 1 loco con 2 carretti o 1 carrozza

quindi io mi vedrei bene di sputare nel piattodove mangiamo, che mi son rottole balle di sentire gente che prima lo elogia, poi quando lo comprano, lo denigrano, però non lo darebbero via per tutto l'oro del m ondo

lo ammetto anche io
ci sono qualche cosina che se fosse stato roco avrebbe avuto, come alcune grigie riportate, targhe in rilievo,i personaggi al posto di guida però a 400 euro se non di più

meditate gente meditate e raggiungerete il nirvana fermodellistico

SpurN_DB

N e Nm

#169 Messaggio da SpurN_DB »

loko NEM decoder

V200 no autocostruito ziegler modificato
SVT04 no autocostruito ziegler modificato
E42DR no Kn025 + terza luce frontale
E60 no Kn025 + gancio digit.
V16 si Kn025 + luci rosse
BR18.5 si kn025
E10 no kn025 + aggiunte luci rosse
BR05 no autocostruito ziegler
BR53 no kn025
V80 si kn025
Schweineschà¤uzchen no lenz 077f + luci
Schweineschà¤uzchenNm no kn025

SpurN_DB

#170 Messaggio da SpurN_DB »

non tutto oro e´quello che luccica diverse produzioni roco lasciano desiderare (una per tutte la V65 H0 troppo leggera e rigida).

io fossi in voi me li terrei stretti i vicentini comprandone anche due di minuetto

GFPentium

#171 Messaggio da GFPentium »

SpurN_DB ha scritto:non tutto oro e´quello che luccica diverse produzioni roco lasciano desiderare (una per tutte la V65 H0 troppo leggera e rigida).

io fossi in voi me li terrei stretti i vicentini comprandone anche due di minuetto
??? ma se si ennista?? ti converti??

brianandthomas
PlasticoDigitale
Messaggi: 129
Iscritto il: lunedì 3 ottobre 2005, 22:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Milano

#172 Messaggio da brianandthomas »

Ciao a tutti !!
Io ne ho 8 tutte rigorosamente con Lenz.

Paolo Portigliatti
PlasticoDigitale
Messaggi: 411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#173 Messaggio da Paolo Portigliatti »

mario54i ha scritto: Che poi i problemi elettrici che stanno segnalando in tanti (e quelli che non li fanno girare non se ne accorgono e li danno per buoni) non siano cosi' importanti non mi trova d'accordo. Vuol dire che non solo non li hanno provati uno per uno, anche se dicono il contrario nelle istruzioni, ma non hanno provato bene neanche i prototipi.
Scusate lo sfogo, ma chi si deve preoccupare che i suoi prodotti non vengano criticati dal cliente trova difficile considerare trascurabili problemi cosi'. O gli piacerebbe avere clienti cosi' comprensivi.
Ciao
Capisco lo sfogo di mario54i, ma la domanda mi sorge spontanea: quando acquistate i modelli, i negozianti ve li provano ?
La prima cosa che ho fatto quando e' arrivato il minuetto e' provarlo e mi sono accorto subito dei piccoli difetti di gioventu' sulle luci (finora solo su 3 esemplari). Inoltre, ho provato a smontarlo per verificarne la difficolta' e per sapere indicare ai clienti come procedere in caso di installazione del decoder (spesso le istruzioni non indicano il miglior modo per smontare il modello, ad iniziare dall'indicazione dell'uso del cacciavite con il rischio di "fare" la fiancata al modello).
Essendo a conoscenza della cosa, a mano a mano che li vendo, li provo, in modo tale da evitare problematiche con il cliente.
In fin dei conti, il negoziante deve rendersi anche un po' garante di cio' che vende, essendo l'interfaccia con il consumatore finale. Dovra' poi riportare eventuali problematiche e/o critiche costruttive alla casa costruttrice in modo tale che non si ripeta piu' (ed eventualmente arrabbiarsi :x :x).

"Scusate lo sfogo......"

Saluti

SpurN_DB

#174 Messaggio da SpurN_DB »

GFPentium ha scritto:
SpurN_DB ha scritto:non tutto oro e´quello che luccica diverse produzioni roco lasciano desiderare (una per tutte la V65 H0 troppo leggera e rigida).

io fossi in voi me li terrei stretti i vicentini comprandone anche due di minuetto
??? ma se si ennista?? ti converti??
triplo NO! e´solo che molti non si accorgono della fortuna che hanno ad avere un produttore che per un prezzo ragionevole estrae dei modelli piu´che acettabili.

e poi mi dispiace che moltissima gente dica non va ben questo non va bene questà¡ltro ...mettevi li cacciavite alla mano e modificate specie se i problemi sono di poco conto!

e non ammetto concessioni alla scala H0 con la quale ho giocato solo da bambino!!!

roccopaladino
TrenoDigitale
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 7 aprile 2005, 10:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz
Località: PD

#175 Messaggio da roccopaladino »

Paolo Portigliatti ha scritto:In fin dei conti, il negoziante deve rendersi anche un po' garante di cio' che vende, essendo l'interfaccia con il consumatore finale.
Questo è sacrosanto, il problema è che succede spesso che il negoziante non lo si veda/conosca proprio... si acquista online et voilà , a casa il modello, con tutto quello che ciò comporta, niente collaudo, nessuno scambio di opinioni/dritte...

Va da sè che se avrò qualche problemino dovrò quasi obbligatoriamente sistemarmelo in proprio, e rimarrò magari con l'idea che il tal modello è inaffidabile ecc ecc

A meno che non sia un decoder, in quel caso ci sei tu ;-)

p.s. appropò, spedisti?
Lenz Set 90 + LH100

GFPentium

#176 Messaggio da GFPentium »

il negoziante deve rendersi anche un po' garante di cio' che vende
scusa paolo tu che li vendi

fai firmare la garanzia???
poi secondo te come servizio assistenza comè la Vi trains??

cmq hai ragione
non si può compraee senza provare

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#177 Messaggio da barbino »

Numero 14:

Nuova RIVAROSSI E656 554 xmpr con decoder ESU LokPilot
Gianfranco Barba

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#178 Messaggio da barbino »

Numero 15:

RIVAROSSI E 402A 017 XMPR con ZIMO MX64

Numero 16:

RIVAROSSI E 402A 026 rossa con ZIMO MX64

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La macchina è davvero bella in entrambe le versioni, led bianchi e rossi (quest'ultimi in foto sono venuti male) molto forti, funzionamento silenzioso e impeccabile.
Gianfranco Barba

BuddaceDCC
PlasticoDigitale
Messaggi: 710
Iscritto il: martedì 9 marzo 2004, 16:17
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Torino
Contatta:

#179 Messaggio da BuddaceDCC »

Gianfranco...indovina cosa voglio chiederti....
Sistema digitale : TBX-TMWDCC, zDCC, Lokmaus 2 , Select, Arnold

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

barbino
PlasticoDigitale
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2004, 20:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Roma

#180 Messaggio da barbino »

...di farti gli auguri, vero Nuccio? :roll: :roll:
Gianfranco Barba

Rispondi