DECODER: Lenz VS Zimo

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi

Quale marca di decoder usate:

Lenz
7
33%
Zimo
9
43%
altro
4
19%
non me ne frega niente perchè non faccio digitale
1
5%
 
Voti totali: 21

Messaggio
Autore
GFPentium

DECODER: Lenz VS Zimo

#1 Messaggio da GFPentium »

leggiucchiando un pò tra il forum ho notato che i nomi lenz e zimo sono molto ricorrenti, sopratutto per i decoder, da ciò apro un sondaggio per sapere se è più usato una o l'altra marca, oppure altri.

Francesco_TV
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 23:48
Scala: H0+N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Marklin Lenz Ecos 2
Località: Treviso

#2 Messaggio da Francesco_TV »

Caro GF io ho tutto Lenz , ma fatti una risata devo ancora iniziare ad usarlo.
Ciao
Francesco

Francesco_TV
DCCReady
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 15 maggio 2004, 23:48
Scala: H0+N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Marklin Lenz Ecos 2
Località: Treviso

#3 Messaggio da Francesco_TV »

Francesco_TV ha scritto:Caro GF io ho tutto Lenz , ma fatti una risata devo ancora iniziare ad usarlo.
Ciao
Francesco
:D

:wink: :wink: :wink: Naturalmente tutto marcato Marklin a corrente continua, ( quindi Lenz )

Luca
DCCMaster
Messaggi: 1510
Iscritto il: venerdì 13 febbraio 2004, 19:55

#4 Messaggio da Luca »

Ciao!
Noi usiamo un po' per tipo... Lenz per funzionalità  normali, Zimo per connessioni a ganci digitali, disattivazione inerzia etc...
bye
Plastico digitale con Arduino --> Playlist su Youtube

hhsipe
TrenoDigitale
Messaggi: 88
Iscritto il: martedì 27 aprile 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico

#5 Messaggio da hhsipe »

Che vantaggi ha il lenz rispetto allo zimo?

GFPentium

#6 Messaggio da GFPentium »

hhsipe ha scritto:Che vantaggi ha il lenz rispetto allo zimo?
la mia esperienza si basa con Lenz LE1025 e Lenz LE 1035, e con gli Zimo Mx 63 e Mx64

i lenz li uso per le loco da "corsa", ovvero quelle che effettuano solo il traino dei treni
gli zimo invece li uso per le loco da manovra infatti offono le funzioni di manovra (riduzione di velocità  ed inerzia) e per il gancio digitale

l'unico vantaggio che hanno i Lenz sono 4-5 euro di prezzo in meno rispotto hai zimo

TA646
TrenoDigitale
Messaggi: 68
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2004, 12:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz Compact + Lokmaus II
Località: TA

#7 Messaggio da TA646 »

GFPentium ha scritto:...........gli zimo invece li uso per le loco da manovra infatti offono le funzioni di manovra (riduzione di velocità  ed inerzia) e per il gancio digitale

l'unico vantaggio che hanno i Lenz sono 4-5 euro di prezzo in meno rispotto hai zimo
Io ero un po' indeciso, poi ho scelto gli Zimo per i motivi esposti da GFPentium e perchè dovendone prendere un numero limitato, la differenza di prezzo incideva poco (oltretutto si possono acquistare in Italia con spese di spedizione più basse rispetto all'estero).
Vorrei aggiungere che (per me non è un vantaggio secondario) per gli Zimo è disponibile un ottimo manuale in italiano.
Arturo (TA)
--------------
compact lenz

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#8 Messaggio da gianmodel »

Ciao a tutti ,io uso decoder Esu,Uhlenbrok,Fleischmann,ed ho usato anche uno Zimo .con cui devo dire di essermi trovato bene.
Tutti sono molto facili da programmare . :D
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

GFPentium

#9 Messaggio da GFPentium »

Tutti sono molto facili da programmare
c'è da ringraziare l'NMRA

Rispondi