corrispondenza suoni-velocità decoder Zimo sonori
Moderatore: Seba55
-
- DCCReady
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 1:08
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Località: salerno
corrispondenza suoni-velocit
Ciao ragazzi...c'
-
- PlasticoDigitale
- Messaggi: 555
- Iscritto il: venerdì 7 settembre 2007, 21:52
Re: corrispondenza suoni-velocit
Hai sentito direttamente il mitico Portigliatti?
-
- Site Admin
- Messaggi: 16386
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
- Località: Torino
- Contatta:
Re: corrispondenza suoni-velocit
Bhe di solito gira qui per il forum
Fondatore e amministratore di DCCWorld
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.
-
- DCCReady
- Messaggi: 18
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 1:08
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Località: salerno
Re: corrispondenza suoni-velocit
Portigliatti mi ha detto di inserire il valore 250 nella CV che controlla la massima velocit
-
- PlasticoDigitale
- Messaggi: 411
- Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 18:59
- Scala: H0
- Ho il plastico: Si
- La mia centrale digitale.: Analogico
- Località: Torino
- Contatta:
Re: corrispondenza suoni-velocit
Dalla telefonata intercorsa, era emerso che il locomotore andava troppo piano perche' casualmente era stata modificata la CV 5 con il Multimaus.
Ho detto di provare il valore per verificare che fosse effettivamente quello il problema.
Ma la velocita' massima non interessa direttamente il sincronismo dei rumori.
Il decoder del Caimano riproduce esattamente tutto il processo di accelerazione di quello reale (circa 30 secondi), quindi occorre inserire un adeguato valore di accelerazione nella CV 3 e nella corrispondente CV 4 di decelerazione (valori non inferiori a 20).
Con buona probabilita', dunque, sono state variate anche la CV 3 e 4.
Il decoder presenta inoltre la caratteristica secondo cui il processo di accelerazione inizia da una certa velocita', per consentire manovre a basse velocita' con il solo rumore della ventilazione motori.
Saluti.
Ho detto di provare il valore per verificare che fosse effettivamente quello il problema.
Ma la velocita' massima non interessa direttamente il sincronismo dei rumori.
Il decoder del Caimano riproduce esattamente tutto il processo di accelerazione di quello reale (circa 30 secondi), quindi occorre inserire un adeguato valore di accelerazione nella CV 3 e nella corrispondente CV 4 di decelerazione (valori non inferiori a 20).
Con buona probabilita', dunque, sono state variate anche la CV 3 e 4.
Il decoder presenta inoltre la caratteristica secondo cui il processo di accelerazione inizia da una certa velocita', per consentire manovre a basse velocita' con il solo rumore della ventilazione motori.
Saluti.
Non tutto cio' che fuma e' dispositivo fumogeno ...