decoder fleischmann installazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
rodiggio
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 15:51

decoder fleischmann installazione

#1 Messaggio da rodiggio »

Collegamento tra Rivarossi 428 con predisposizione per decoder e decoder fleischmann senza connettore art.696846. Vorrei collegare il decoder alla loco direttamente tramite i fori della predisposizione (presa nem a 8 fori) solo che non so come predisporre i collegamenti, in particolar modo per quanto riguarda le luci; tenete conto che il decoder ha due cavetti verdi ai quali è collegato un condensatore. Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti. :shock:
Marco

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Visto che anche io utilizzo decoder Fleischmann ti posso consigliare una cosa :se usi la loco su un impianto digitale il condensatore lo puoi levare basta che unisci i due capi dei fili verdi a cui e' collegato .Il condensatore infatti e' previsto per l'utilizzo su impianti analogici o misti (analogici/digitali ).Ciao Gianfranco :D

rodiggio
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 15:51

decoder fleischmann installazione

#4 Messaggio da rodiggio »

una volta eliminato il condensatore e collegati insieme i due fili verdi dove devo inserirli? Nella presa per le funzioni o in quella destinata al cavo blu?Grazie e saluti Marco

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#5 Messaggio da mario »

Rodiggio sicuramente parli di twin decoder, il condensatore serve solo per poterlo comandare con il sistema FMZ .Saldando i cavetti tra di loro elimini la possibilità  di comandarlo con altre centrali FMZ. I cavetti non vanno messi da nessuna parte e li puoi accorciare come credi. Ciao

rodiggio
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2004, 15:51

decoder fleischmann installazione

#6 Messaggio da rodiggio »

la loco funziona con il decoder solo che non riesco a far funzionare le luci !!
Marco

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#7 Messaggio da mario »

Prima cosa mi dici che decoder è, se le luci lampeggiano e con che centrale lo comand. I twin vanno montati nella presa nem al contrario di un dec. Zimo o roco o lokpilot presumo che tu abbia fatto la prova ad invertire il dec. I dec. twin devono essere pilotati dalla centrale con lo stesso valore dato ai decoder mi spiego. Per le luci, se il twin è settato per 14/28 velocità  e tu lo vuoi lilotare con 128 livelli di velocità  devi impostare lo stesso valore sia nella centrale sia nel decoder, altrimenti vedrai le luci lampeggiare ad ogni scatto di velocità  non so se sono stato chiaro. Ciao Mario

Rispondi