Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
skyfox
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 21 maggio 2006, 13:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rocrail + DDW + decoder accessori autocostruiti
Località: Gorgonzola (MI)

Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

#1 Messaggio da skyfox »

Proseguono i lavori sul plastico e 5 moduli sono quasi pronti a livello di struttura.

Prima di cominciare a posare i binari volevo essere sicuro dei sezionamenti da fare per poter avere un po' di automatismi usando il PC e rocrail e di non trovarmi con "Cortocircuiti" quando dar

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

#2 Messaggio da Buddace »

ci sono dei sezionamenti che non capisco tipo quelle sui tronchino o quelli che tagliano il palstico a met
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

skyfox
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 21 maggio 2006, 13:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rocrail + DDW + decoder accessori autocostruiti
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

#3 Messaggio da skyfox »

Ciao Buddace grazie per averci dato un occhio:

i sezionamenti che non capisci sono quelli di colore blu in diagonale?
Questi li ho fatti perche volevo gestire il binario della stazione in modo separato dalla tratta che collega le due stazioni.
Ad esempio il sezionamento di sinistra (che sembra essere su un tronchino o binario morto) in realta separa l'unico binario della stazione 6 dalla tratta che collega la stazione 6 alla stazione 2 che nella realt

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

#4 Messaggio da Buddace »

Per il cappio, serve sezionare una tratta neutra che tramite opportuno modulo viene alimentata in base alla direzione del treno.
Per le tratte in stazione. Rocrail teoricamente fa tutto con una tratta. Ma se ce ne sono 2 meglio...io ho fatto con 3.
Riguardo alla retroazione railcom non ci fai niente..s88 vecchi ma posso andare bene...se tutto va bene a fine mese i miei moduli di retroazione loconet saranno disponibili
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

skyfox
LocoDigitale
Messaggi: 37
Iscritto il: domenica 21 maggio 2006, 13:41
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Rocrail + DDW + decoder accessori autocostruiti
Località: Gorgonzola (MI)

Re: Aiuto per sezionamenti su nuovo plastico

#5 Messaggio da skyfox »

Grazie Buddace .
Il tratto che fa da cappio

Rispondi