come digitalizzare roco DB BR103

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#16 Messaggio da mario »

Ciao, hai settato gli step a 28 o 128? Hai per caso inserito il decoder al contrario? Non ci hai detto che tipo di decoder è se un 8 pin o un plux.
Mario

francesco74
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2012, 15:00
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco multimaus

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#17 Messaggio da francesco74 »

mario ha scritto:Ciao, hai settato gli step a 28 o 128? Hai per caso inserito il decoder al contrario? Non ci hai detto che tipo di decoder è se un 8 pin o un plux.
Mario
Salve,e grazie per la risposta,è un Lenz 8 pin plus,ma non ho montato il filo blu dell'alimentazione positiva,non si riesce a capire quale sia il + delle lampade,grazie.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#18 Messaggio da mario »

Ciao, ma se è un 8 pin significa che lo hai inserito nella sua presa all'interno della loco? Oppure hai usato un 8 pin e poi fatto i collegamenti con i cavetti? io mi sono trasformato il 103 diversi anni fa con un decoder FMZ e poi sostituito con un dcc usando il circuito originale e sezionando i vari collegamenti al telaio cc...ecc.. Ma le luci sono semplici da far funzionare.
Ciao
Mario

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#19 Messaggio da mario »

Se vai sul sito alla voce "indice" trovi i collegamenti di un decoder tipo e quali sono i cavetti da collegare alle luci che poi sono cavetto bianco e giallo e il blu che è il comune.
Ciao
Mario

francesco74
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2012, 15:00
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco multimaus

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#20 Messaggio da francesco74 »

Ciao,si esatto è un 8 pin il quale ho tagliato via la spinetta e rifatto i collegamenti,mi rimane il blu comune il quale non riesco a trovare la posizione dove collocarlo,grazie saluti.

mario
DCCMaster
Messaggi: 1115
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Re: come digitalizzare roco DB BR103

#21 Messaggio da mario »

Ciao, colleghi per es. Il filo bianco ad un polo di una lampada e il blu all'altro polo con f0 accendi le luci che commutano da sole in base alla direzione.
Ciao
Mario

Rispondi