Loksound

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

Loksound

#1 Messaggio da mario »

Mi è arrivata la loco della Fleischmann in ediz. limitata DB 103 con loksound,e provandola ho notato ( sentito) che ha anche il fischio del capostazione e l'annuncio del treno in stazione in tedesco veramente curioso. Non sapevo di queste novità  alla Esu. La forza della Esu è la riproduzione dei suoni chiari e fedeli e non è poco, ma il costo.........
Ciao

mario
DCCMaster
Messaggi: 1116
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 23:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: FMZ- Twin Center-IB2

#2 Messaggio da mario »

Chi di voi usa i CTelectronik? Ho bisogno di sapere se i suoni sono cupi per causa della qualità  dell'altoparlante o è il campionamento dei suoni registrato che è mediocre. Proverò a sentire anche Portigliatti perchè ho confrontato come dicevo prima la DB 103 con ESU Loksound e un dec. della Ctelec. il secondo non è male anzi ha qualche rumore in più ma è la chiarezza del suono che non va.Chi ne sa di più? Grazie.

Mario

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

#3 Messaggio da gianmodel »

Ciao io ho una loco della Roco con il Lok sound,per l'esattezza e' una 3/6 bavarese blu. In effetti e' un bell'effetto il fischio ,il muovere della pala del fuochista lo stantuffo alla partenza in sincronia alla velocita' . Il contro e' forse una sorta di suono metallico poco realistico .In questo campo ci sono ancora dei passi avanti da fare .In merito ai prezzi c'e' da augurarsi una diminuzione.Ciao Gianfranco

GFPentium

#4 Messaggio da GFPentium »

io programmo i decoder esu ad uno che ha un bel pò di loco a vapore, inoltre qualcuna cambio il tipo di frenata o il fischio

Rispondi