Potenza di trazione

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
sadebe
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco multiMAUS
Località: Belvedere Marittimo

Potenza di trazione

#1 Messaggio da sadebe »

Carissimi amici ho bisogno di aiuto :?
Cerco di realizzare il mio primo plastico che dovrebbe avere tre ovali concentrici dove dovrebbero viaggiare tre loco dotare di sound pi

Despx
DCCMaster
Messaggi: 1489
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: KDCCX - KDCCX2
Località: Torino
Contatta:

Re: Potenza di trazione

#2 Messaggio da Despx »

Ciao, direi di no, rischi o che la tensione sulle rotaie scenda troppo sotto carico rallentando vistosamente la marcia delle loco e la illuminazione delle carrozze o che il 10764 salti o vada almeno in protezione... dovresti almeno usare un trasformatore da 100 VA con tensione sul secondario di 15VAC e almeno due booster 10764 per non dire tre oppure costruirti un booster "serio" o comprarne uno commerciale da 4 A.

Ovviamente "In my modesty opinnion" :wink:

Ciao
Despx 8)
Progettista e realizzatore delle centrali KDCCX e KDCCX2, della basetta di conversione K652 e del sistema di illuminazione KIT KLed.

Sito: http://www.despx.it

Si è giovani fino quando si ha voglia di giocare.

sadebe
LocoDigitale
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 11 giugno 2010, 14:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco multiMAUS
Località: Belvedere Marittimo

Re: Potenza di trazione

#3 Messaggio da sadebe »

Purtroppo non sono un "tecnico" ho solo installato qualche sound sulle loco e, quindi, non riuscirei a costruirmi un "booster serio" potresti per cortesia darmi qualche altra spiegazione su cosa comprare (quale trasformatore da 100 VA e quale booster da 4 A) per potenziare il plastico? grazie e scusami ancora

braveweb
PlasticoDigitale
Messaggi: 107
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2007, 11:47

Re: Potenza di trazione

#4 Messaggio da braveweb »

Per me ce la puoi fare, se distribuisci lungo il tracciato numerosi punti di alimentazione, rispettando la polarit

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Potenza di trazione

#5 Messaggio da peppardo »

beh 3 ampere sono un po' tirati, ma come segnala braveweb, cablando dei distretti di potenza, e dotando ogni distretto di un amplificatore risolveresti il problema degli assorbimenti...in definitiva anche Despx ha detto la stessa cosa....
oppure cambia centrale con una di potenza superiore di almeno 5 Amp......

Rispondi