Lokpilot v.4.0

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

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stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#31 Messaggio da stefano60 »

grazie a tutti, scusate se vi stresso , ma questo cablaggio "ups" puo' essere usato anche per i loksound?
ciao

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#32 Messaggio da peppardo »

certo puoi adottarla anche per il LOKSOUND, non ci sono problemi...
ciao

stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#33 Messaggio da stefano60 »

allora quasi quasi ci provo
grazie ciao

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#34 Messaggio da peppardo »

coraggio.....stai solo attento alla polarizzazione del condensatore: negativo sulla funzione/positivo sul comune........e comunque ESU esagera con i valori, secondo me bastano anche 470mF.....
ciao e buon lavoro.....

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#35 Messaggio da peppardo »

Stefano novita'?

stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#36 Messaggio da stefano60 »

ciao peppardo non ho ancora provato perche' ho appena trovato adesso alcuni condensatori (per ora non mi interesasa la loro grandezza perche' volevo proprio solo testare la funzionalita').
pensavo anche magari di attrezzare un carro o un postale con gancio "elettrificato"(tipo il quadripolare roco) e di metterlo anche alle locomotive in modo da avere una ups universale , che ne dici?
appena mi sgancio dal plastico(sto lavorando al prolungamento del diorama operativo trifase che io e mio fratello abbiamo realizzato un po di tempo fa) mi metto sotto ciao stefano (scusa ma secondo te la resistenza basta da 0,25 w o e' meglio da 0,5 w ?)

stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#37 Messaggio da stefano60 »

scusa ma perche' due condensatori? forse uno per il motore e uno per le uscite aux?

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#38 Messaggio da peppardo »

ciao Stefano
si il piu basso di capacita' e' quello dedicato al motore....la resistenza va bene di 1/4 di watt...io uso proprio quelle..........
non ho capito il discorso del gancio: per fare cosa? dotare anche le loco della riserva data da un KUPS messa in un carro? ho capito bene?
beh e' fattibile, ma penso che serva se hai locomotive datate, perche' sinora a me solo queste hanno dato qualche problemino di captazione, le loco di recente costruzione devo dire che non hanno problemi del genere....
ciao

Carlo Ciaccheri
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Re: Lokpilot v.4.0

#39 Messaggio da Carlo Ciaccheri »

Se pu
Carlo Ciaccheri

stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#40 Messaggio da stefano60 »

ciao, intendevo mettere un gancio sulla loco e un gancio sul carro nel caso volessi dotare di "ups" loco piccole tipo 880 , 835, ecc. notoriamente con pochissimo spazio; ma se ho capito bene il condensatore da 2200 e' per le funzioni e il 470 per il motore? io pensavo il contrario
se non ci sentiamo piu' buona domenica a tutti ciao

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#41 Messaggio da peppardo »

stefano60 ha scritto:ciao, intendevo mettere un gancio sulla loco e un gancio sul carro nel caso volessi dotare di "ups" loco piccole tipo 880 , 835, ecc. notoriamente con pochissimo spazio;

allora avevo capito bene anch'io :D

buona domenica

gimar
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Re: Lokpilot v.4.0

#42 Messaggio da gimar »

@ Carlo Ciaccheri
[quote]2 - Il Railcom dei 3.0.
Orientativamente e riferito a mie osservazioni, sono certo della sua presenza quando nella scatola

peppardo
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Re: Lokpilot v.4.0

#43 Messaggio da peppardo »

in effetti anch'io non sono a conoscenza delle diverse versioni del manuale....comunque e' un caratteristica facilmente verificabile provando a settare le CV corrispondenti, qualora il dec le avesse implementate nel software...ciao

Fanky
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Re: Lokpilot v.4.0

#44 Messaggio da Fanky »

In genere per avere la certezza della versione del decoder conviene leggere dalla CV7.
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stefano60
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Re: Lokpilot v.4.0

#45 Messaggio da stefano60 »

ciao peppardo,sono uno zuccone scusa non riesco a capire come mai il condensatore da 470 (che tra l'altro lo danno a 6,3 V non dovrebbe anche lui essere da 25?) serve per il motore e quello da 2200 per gli aux, non e' il motore che ha piu' carico?
senz'altro mi sfugge qualche cosa.

ciao e grazie per la pazienza

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