Collegare centrale roco al pc

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
antogar
PlasticoDigitale
Messaggi: 564
Iscritto il: venerdì 17 marzo 2006, 16:37
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: NanoX
Località: NA

Re: Collegare centrale roco al pc

#16 Messaggio da antogar »

papeniglio ha scritto: Peraltro lo stesso tipo di cavo viene utilizzato nell'azienda in cui lavoro con alcuni NetBook per accedere alle console degli apparati di rete. Quindi vai tranquillo. L'unico problema che potresti avere è se ci vuoi attaccare un programmatore di PIC o altri microcontroller.
Ciao Mauro!

quando dici "stesso tipo di cavo" intendi stessa marca o ti riferisci al chipset ?

saluti,
Antonino

papeniglio
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 15:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO Multimaus + GenLI + Locobuffer + TrainController
Località: Brescia (ITALY)
Contatta:

Re: Collegare centrale roco al pc

#17 Messaggio da papeniglio »

Intendo proprio quello lì!!! Marca e modello!
Mauro aka PapeNiglio

Plastico in costruzione in scala H0 - Centrale digitale ROCO + Maus 2 + MultiMaus + GenLI + LocoBuffer + TrainController Bronze

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Collegare centrale roco al pc

#18 Messaggio da christian corradi »

Scusate, mi interessa anche a me l'argomento ma non ho la differenza tra i due collegamenti quà  indicati:
Se per il collegamento utilizzi (sulla porta slave) un'interfaccia XpressNet, quale la GenLi che ti è stata consigliata nell'altro messaggio, puoi controllare treni ed accessori tanto da PC che da Multimaus.
Se, invece, colleghi il booster del Multimaus (10764) con un cavo seriale direttamente (o tramite adattatore USB) al PC, non puoi collegare il Multimaus.
Il primo caso mi è ben chiaro: GenLi e via
Il secondo è un collegamento tipo il circuito per leggere le CV che si trova sul sito?

Ulteriore domanda: Se usassi la GenLi, collegata alla porta Slave del booster roco, poi posso collegare un solo Multimaus o posso mettere le solite derivazioni alla porta slave per connettere anche più palmari?

grazie,

Christian

papeniglio
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 15 giugno 2009, 15:24
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ROCO Multimaus + GenLI + Locobuffer + TrainController
Località: Brescia (ITALY)
Contatta:

Re: Collegare centrale roco al pc

#19 Messaggio da papeniglio »

chr74 ha scritto:Scusate, mi interessa anche a me l'argomento ma non ho la differenza tra i due collegamenti quà  indicati:
Il primo caso mi è ben chiaro: GenLi e via
Il secondo è un collegamento tipo il circuito per leggere le CV che si trova sul sito?
Yess.
chr74 ha scritto:Ulteriore domanda: Se usassi la GenLi, collegata alla porta Slave del booster roco, poi posso collegare un solo Multimaus o posso mettere le solite derivazioni alla porta slave per connettere anche più palmari?
Yess.
Mauro aka PapeNiglio

Plastico in costruzione in scala H0 - Centrale digitale ROCO + Maus 2 + MultiMaus + GenLI + LocoBuffer + TrainController Bronze

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Collegare centrale roco al pc

#20 Messaggio da christian corradi »

A volte mi stupisco di me stesso!!!!

Grazie

A Mauro: complimenti anche per il blog (che seguo silenziosamente)

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Collegare centrale roco al pc

#21 Messaggio da christian corradi »

Per Diego: hai un mp

Rispondi