giorgio_italy ha scritto:Fulvio Felicioli ha scritto:Riporto su per chiedere a Giorgio se ha sottomano i parametri per il movimento automatico della locomotiva (CV147-152, giusto?)
grazie mille!
Per ottenere il movimento della locomotiva durante lo sganciamento, vanno impostati:
CV151 con il numero di tasto funzione che si intende utilizzare (diverso dal tasto a cui si è abbinato lo sganciamento). Ad esempio 1 = F1, 2 = F2, 3 = F3...
CV152 con il numero di uscita a cui è collegato il gancio posteriore
Ad esempio 1 = filo giallo (attenzione, ogni bit rappresenta un'uscita, quindi i valori sono 1, 2, 4, 8, ecc.)
CV153 con il numero di uscita a cui è collegato il gancio anteriore
Ad esempio 2 = filo bianco.
A questo punto, premendo il tasto scelto (ad esempio F1) la locomotiva dovrebbe retrocedere (spingendo i carri) in direzione opposta alll'ultima direzione di marcia, arrestarsi, azionare il gancio e spostarsi per un breve tratto allontanandosi dai carri.
Il movimento è controllato dalle seguenti CV:
CV147 Velocità a cui la locomotiva retrocede spingendo i carri;
CV148 Velocità a cui la locomotiva si allontana dai carri;
CV149 Durata dello spostamento indietro (spingendo i carri)
CV150 Durata dell'avvanzamento (allontanandosi dai carri).
Questi sono i miei appunti di due anni fa, quando avevo provato con la versione 59 del DCX75.
Dalla corrispondenza con Nigel Cliffe mi sembra che, a partire dalla versione 66, i valori di CV152 e CV153 siano cambiati (1 = filo bianco e 2 = filo giallo) ma non ne sono sicuro. Non resta che provare
Giorgio
PS: Le stesse impostazioni dovrebbero funzionare con il DCX74z che, oltre alle luci, ha due uscite ausiliari. Per selezionare queste due uscite, in CV152 e CV153 vanno posti i valori 4 ed 8.