DECODER DIGITALE

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
giorgio63
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 8 marzo 2011, 15:38
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitale

DECODER DIGITALE

#1 Messaggio da giorgio63 »

Salve a tutti, dovrei acquistare una loco E656 Roco codice 62567 e mi vorrei far installare il decoder dal mio fornitore. Mi sono stati consigliati due modelli: ESU 54611 ed ESU 52690. Qualcuno, sicuramente pi

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: DECODER DIGITALE

#2 Messaggio da peppardo »

il primo e' il lokpilot 4.0 (auguri!)
il secondo e' il basic, e come dice la stessa definizone, e' l'entry level della Esu.....
se non ti vuoi incasinare la vita, vai sul basic che ha tutte le funzioni basilari per far muovere una loco, compreso il controllo di carico.....
se invece ti piace smanettare il 4.0 ha cv a gogo, unico neo, secondo me, e' abbastanza complicato da settare.....comunque sono ambedue validi.....

crystal13
PlasticoDigitale
Messaggi: 186
Iscritto il: giovedì 29 luglio 2010, 14:45
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Multimaus + 10764 roco
Località: Roma/Cassino
Contatta:

Re: DECODER DIGITALE

#3 Messaggio da crystal13 »

[quote="giorgio63"]Salve a tutti, dovrei acquistare una loco E656 Roco codice 62567 e mi vorrei far installare il decoder dal mio fornitore. Mi sono stati consigliati due modelli: ESU 54611 ed ESU 52690. Qualcuno, sicuramente pi

gasmen63
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 20:13
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multiMAUS

cv luci

#4 Messaggio da gasmen63 »

Ciao a tutti,non riesco a risolvere un problema !Ho digitalizzato una loco br 182 hobbytrain grazie a DCCWorld,sulle istruzioni di scatola no dicevano di rimuovere le due linguette di rame,e continuavo a fare corto!!Ma veniamo al problema,non riesco acomandare le luci.Quale cv le comanda?Un grazie anticipato.

LACQUA85
PlasticoDigitale
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 7 ottobre 2007, 16:33
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus Claudia CS [prossimamente]
Località: ventimiglia (IM)

Re: DECODER DIGITALE

#5 Messaggio da LACQUA85 »

f0 oppure se hai il tasto luci sul multimaus
Centalina roco multimaus, centrale Claudia CS (prossimamente), decoder hornby, esu, digitrax e zimo by portigliatti (ma ancora alcune loco con il caro e vecchio analogico!)

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: cv luci

#6 Messaggio da peppardo »

gasmen63 ha scritto:Ciao a tutti,non riesco a risolvere un problema !Ho digitalizzato una loco br 182 hobbytrain grazie a DCCWorld,sulle istruzioni di scatola no dicevano di rimuovere le due linguette di rame,e continuavo a fare corto!!Ma veniamo al problema,non riesco acomandare le luci.Quale cv le comanda?Un grazie anticipato.
magari se indicassi che decoder e', sarebbe piu' facile risponderti!

gasmen63
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 30 maggio 2011, 20:13
Scala: n
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multiMAUS

Re: DECODER DIGITALE

#7 Messaggio da gasmen63 »

Ciao,sto' utilizzando due decoder,un lenz silver mini+ e un fleischmann 685301,sono riuscito a risolvere il problema,la cv era la 29 e impostandola sul 3 ho risolto su entrambi i decoder ! Grazie mille.

Rispondi