Trix GR460 - Consigli

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
luberni68
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 16:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Venezia - Padova - Treviso

Trix GR460 - Consigli

#1 Messaggio da luberni68 »

Salve atutti, sono in procinto di acquistare questa locomotiva, la Trix GR460 - FS.
Vorrei successivamente digitalizzarla ed equipaggiarla del suono, del fischio e magari anche del fumo.
Qualcuno ha mai fatto ciò? Qualcuno mi sa dove sia possibile mettere il decoder? E l'altoprlante?
Insomma tutti i consigli e critiche sono ben accette, anche in privato.
breitling_b1@libero.it
Grazie - Luca
:roll:

denny
Site Admin
Messaggi: 427
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 12:59
Scala: N
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Analogico

Re: Trix GR460 - Consigli

#2 Messaggio da denny »

luberni68 ha scritto:Salve atutti, sono in procinto di acquistare questa locomotiva, la Trix GR460 - FS.
Vorrei successivamente digitalizzarla ed equipaggiarla del suono, del fischio e magari anche del fumo.
Qualcuno ha mai fatto ciò? Qualcuno mi sa dove sia possibile mettere il decoder? E l'altoprlante?
bisognerebbe aprirla ed esaminarla per bene, con calibro e misure dei dispositivi sonori/fumogeni alla mano. per digitalizzarla e' semplice, come ti hanno gia' detto.
per il dispositivo fumogeno, dando per scontato che si riesca ad installare dentro la caldaia, bisogna verificare che il decoder abbia un'uscita supplementare che arrivi fino al dispositivo.

probabilmente la parte piu' complicata e' trovare il posto per il decoder sonoro e per lo speaker.

percaso vieni alle giornate fiorentine il 24 aprile? c'e' il master di DCC, e se hai gia' acquistato la loco e la porti con te, il team di dccworld sara' lieto di consigliarti e/o aiutarti.

ciao!

Rispondi