decoder

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
mocellino
DCCReady
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2004, 1:24

decoder

#1 Messaggio da mocellino »

Scusate se vi sto per fare una domanda che a voi sembrera' banale,ma sono inesperto e vorrei passare dall'analogico al digitale piano piano
Se io inserisco un decoder in una loko poi questa funziona solo digitalmente o puo' funzionare anche in modo analogico?
Vi chiedo questo perche' vorrei comprarmi una centralina digitale e
provare a far funzionare qualche macchina digitalmente pur mantenendo
il mio sistema analogico (facendoli funzionare uno per volta)

Ciao e buona giornata
Ettore :D

greenant
PlasticoDigitale
Messaggi: 521
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Contatta:

#2 Messaggio da greenant »

Si, le loco possono funzionare anche in analogico. Non so se tutti i decoder supportano questa possibilità , ma sono sicuro che gli ZIMO MX64 la supportano.
Inoltre puoi settare il decoder in modo che possa andare in analogico e digitale, o solamente in digitale
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to produce bigger and better idiots. So far, the universe is winning

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: decoder

#3 Messaggio da Buddace »

mocellino ha scritto:Scusate se vi sto per fare una domanda che a voi sembrera' banale,ma sono inesperto e vorrei passare dall'analogico al digitale piano piano
Se io inserisco un decoder in una loko poi questa funziona solo digitalmente o puo' funzionare anche in modo analogico?