RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
PIETRO70
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 13:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia_CommandStation
Località: GENOVA

RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#1 Messaggio da PIETRO70 »

Scusate ma non ho chiaro come rilevare la presenza del treno sul tracciato, utilizzo il booster zDCC collegato al p.c. e funziona perfettamente , vorrei integrare anche la rilevazione dell'occupazione della rotaia, cosa devo inserire? S88 ?
Il plastico

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#2 Messaggio da Buddace »

Che centrale stai usando ? e che software ?
Per esempio puoi usare i miei moduli di retroazione che integrano il sensore ad assorbimento per la rilevazioni dei treni con la relativa interfaccia pc
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Fabio1962
TrenoDigitale
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2011, 13:13
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PC + Rocrail + 3 Booster zDCC

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#3 Messaggio da Fabio1962 »

Buddace ha scritto:Che centrale stai usando ? e che software ?
Per esempio puoi usare i miei moduli di retroazione che integrano il sensore ad assorbimento per la rilevazioni dei treni con la relativa interfaccia pc
Sarebbe il progetto presente nella sezione "progetti digitali - Modulo S88 e sensori ad assorbimento"? Perch

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#4 Messaggio da Buddace »

Lasciate perdere railyplan...
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Fabio1962
TrenoDigitale
Messaggi: 67
Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2011, 13:13
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: PC + Rocrail + 3 Booster zDCC

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#5 Messaggio da Fabio1962 »

Lascerei stare molto volentieri railyplan in favore di rocrail, se solo riuscissi a farlo funzionare: ho collegato il PC tramite porta seriale e l'aktdetector al booster zDCC (questi ultimi due autocostruiti seguendo le preziose istruzioni del sito) ma le loco stanno ferme sul binario di programmazione che neanche durante il peggiore degli scioperi...
Invece con Railyplan e DDW tutto funziona quasi perfettamente
Vorrei proprio evitare di comprare una costosa centrale commerciale, preferendo la pi

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#6 Messaggio da Buddace »

Fabio1962 ha scritto:Lascerei stare molto volentieri railyplan in favore di rocrail, se solo riuscissi a farlo funzionare: ho collegato il PC tramite porta seriale e l'aktdetector al booster zDCC (questi ultimi due autocostruiti seguendo le preziose istruzioni del sito) ma le loco stanno ferme sul binario di programmazione che neanche durante il peggiore degli scioperi...
Hai provato con l'esempio "precotto" che ho pubblicato sul sito ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

PIETRO70
TrenoDigitale
Messaggi: 71
Iscritto il: lunedì 30 aprile 2007, 13:04
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Claudia_CommandStation
Località: GENOVA

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#7 Messaggio da PIETRO70 »

Grazie per le risposte ! al momento ho solo provato lo zDCC con un software free, al momento non ricordo il nome

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: RILEVEMENTO PRESENZA TRENO

#8 Messaggio da Buddace »

TI ho scritto in privato ma qui ribadisco una cosa, verifica che rocrail va seguendo l'articolo presente su dccworld: http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... crail.html
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi