cappio nel...cappio

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: cappio nel...cappio

#16 Messaggio da tmax »

se ho ben capito, nel 1° ed il secondo dovrei mantenere un isolamento a monte e dallo stesso lato a valle? e' giusto?
per il 3° dovrei aggiungerne uno a monte oltre lo scambio... stasera mi applico... :?

tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: cappio nel...cappio

#17 Messaggio da tmax »

Aggiornamento
Il lenz si trova sul giallo, passa la loco ,si accendono per un attimo entrambi poi corto,
Poi isolo a valle un binario dopo lo scambio, ma sempre nel cappio , corto... Sia in un senso che nell'altro
N.b. L'altro binario sul braccio opposto del cappio non va in corto....
E se rifacessi ex novo il cablaggio del lenz? :doh:

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: cappio nel...cappio

#18 Messaggio da giorgio_italy »

tmax ha scritto:Il lenz si trova sul giallo, passa la loco ,si accendono per un attimo entrambi poi corto,
A questo punto controllerei anche il cablaggio dello scambio e che ci siano le scarpette isolanti su entrambe le rotaie. Che tipo di scambio

tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: cappio nel...cappio

#19 Messaggio da tmax »

lo scambio e' un hornby, che ho ponticellato per evitare la memoria che hanno come caratteristica... inoltre volevo dire che se stacco il suddetto scambio e quindi escludo il nuovo tracciato tutto torna a funzionare.... forse e' banale , ma pensavo di provare anche con un doppio deviatore a levetta che posso azionare manualmente. come indicato nel sito: la bottega dei plastici. istruzioni nel gestire il cappio..ti tengo informato , ora e' questione di principio! :x

tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: cappio nel...cappio

#20 Messaggio da tmax »

Forse ci siamo! Dopo vari e innumerevoli tentativi, ho preso l'inverter del 3 livello e l'ho messo sul nuovo cappio e sembra che il treno vada, per ora i collegamenti sono volanti , ma penso di pianificare a breve il tutto, mettendo un altro.....la 200!!!
Vi terro' aggiornati
Tmax

tmax
LocoDigitale
Messaggi: 48
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 15:03
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: multimaus roco

Re: cappio nel...cappio

#21 Messaggio da tmax »

aggiornamento finale !!!!
ho installato definitivamente il tutto, con l'inverter lk 200, ho ponticellato lo scambio e ora.... tutto funziona !!!!
grazie a tutti per i consigli.
al prossimo ... problema!!! :D
tmax

Rispondi