Indirizzo Lokmause1

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
Rena66
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 23:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Pavia

Indirizzo Lokmause1

#1 Messaggio da Rena66 »

C'è qualche anima buona che sa come programmare l'indirizzo e le due funzioni ( luci e fumo) del decoder con il lokmaus1, le istruzioni che ho sono solo in tedesco.
Domanda
Grazie
Renato

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#2 Messaggio da Buddace »

MI sembra che funzioni cosi. A lokmaus spento metti la loco da rpogrammare sul binario e sul selettore imposti l'indirzzo. Mentre lo accendi (collegando la spina all rete elettrica) tieni premuto il tasto centrale del lokmaus.COsi facendo programam il decoder. Poi devi rispegnere tutto.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rena66
Analogico
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 23:26
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Pavia

#3 Messaggio da Rena66 »

e quindi le funzioni come luci e fumo sono anchesse programmate?
e a proposito di fumo, è semplice aggiungere il dispositivo fumo ad una vaporiera che ne è sprovvista, come la mia nuova trix harry potter?
:roll:
Renato

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

#4 Messaggio da Buddace »

e quindi le funzioni come luci e fumo sono anchesse programmate?
Non c'è niente da programmare. in ogni caso il Lokamus 1 è in grado di programmare solo l'indirizzo.

e a proposito di fumo, è semplice aggiungere il dispositivo fumo ad una vaporiera che ne è sprovvista, come la mia nuova trix harry potter?
Mi spiace non conosco quella macchina.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

drdove
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 23 aprile 2005, 11:11

#5 Messaggio da drdove »

Ciao,amico di Pavia, io sono di Saronno (VA) e ho le istruzioni originali Roco in italiano del Lokmouse 1 (10750) che però non si discostano tanto da quello che ti hanno detto gli altri. A proposito che decoder hai montato?
Perchè sembra che debba essere per forza il Roco 10741, perchè io con un Tams LD-G-7 ho dei problemi con l'accensione delle luci (il motore va benissimo),sembra che il Lokmouse 1 non possa settare gli steps di velocità  a 14 (CV29) e di conseguenza sia limitato.Ciao.Ettore

Rispondi