Decoder con suono

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder con suono

#16 Messaggio da peppardo »

tempestamagica80 ha scritto:
Quindi ricapitolando, per odgni dec con il sonoro serve il proprio programmatore, mi par di aver capito e, ripetendo la domanda di prima, secondo voi, che decoder consigliate? Gli esu o c'è qualcosa meglio, qui nessuno li usa i dec con suono...... Grazie, sperimo in meglio :) :)
mah qui qualcuno li usa i sound, e se usi tu la funzione "cerca", troverai che abbiamo discusso parecchio sulla questione che poni....
nei decoder sonori ci puoi scaricare anche le canzoni di Celentano, cosa da ragazzi, per chi appena appena smanetta con il computer, non è questo il problema...il problema è che se vuoi i suoni italiani, o ti rivolgi a Portigliatti, o vai in stazione e te li registri tu...ma per fare quest'ultima cosa, e farla come Dio comanda, occorre la giusta strumentazione e non certo un telefonino o un mini registratore...anche per questo motivo, chi vende i sound, applica prezzi differenti dai decoder normali....

tempestamagica80
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 15:50
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Intellibox Multimause

Re: Decoder con suono

#17 Messaggio da tempestamagica80 »

internet, germania, stò a cercare il sito, che ovvio nn trovo -.-, o meglio il sito lo trovo, l'ho ripreso da paypal, non trovo il prodotto che ho acquistato un mesetto fà  :x , cmq il sito è http://www.modellbahnshop-lippe.com, c'ho preso diverse cose, inclusa la ib2, quello che ho notato è che non sempre anno le solite cose, non sempre ci trovo quello che magari avevo visto il mese prima, almeno stà  cosa mi è già  successo un paio di volte...

Che intendi per giusta strumentazione, riguardo la registrazione sui lok sound parlano di un semplice wav, se intendi che per registrare ci vogliono strumenti appositi professionali, ti posso assicurare che fai un buon lavoro anche con un pc, senza usare un mec, se capisci quello che intendo :D , cmq stavo pensando di prenderne 1 dai siti italiani, scaricare il suono e ricaricarlo nei mie dec, almeno mi risparmio un viaggio.
Mentre riguardo il forum, la ricerca l'avevo fatta, ma non ho trovato una cippa di quello che mi interessava, altrimenti nn aprivo il post, questo sito in 1 anno l'ho imparato a memoria, con tutti i prob che ho avuto fino ad adesso :( e non ostante tutto, ci sarebbero ancora un milione di cose da chiedere, spece sugli schemi, ma meglio lasciar perdere, spero di capirle con il tempo :)

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder con suono

#18 Messaggio da peppardo »

per strumentazione giusta, si intendono apparecchiature professionali per la registrazione dei suoni....mi sono spiegato?
non credo che in stazione con un miniregistratore ci fai granchè (molti ci hanno provato con risultati mooolto scarsi)

poi una volta che hai la registrazione come dio comanda, convertirla in un file da inserire in un decoder, è cosa trita e ritrita, che abbiamo ampiamente discusso (forse hai cercato male):
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... und#p61274
http://www.dccworld.it/forum/viewtopic. ... und#p53623

se poi in queste discussioni non trovi la "cippa"....

francesco74
DCCReady
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2012, 15:00
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: roco multimaus

Re: Decoder con suono

#19 Messaggio da francesco74 »

alpiliguri ha scritto:
tempestamagica80 ha scritto: Riguardo tecnomodel, i dec costano molto più di 90 euri l'ultima ladrata presa è di circa 135
Ti ho scritto
Al momento Tecnomodel vende dei Loksound 3.5 con suoni italiani a 90 euro.

qui c'è il link a uno dei decoder http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=23552

e ce ne sono altri 3 con suoni differenti disponibili, poi se non ci credi non so che dirti.

Se poi ti va bene un suono qualsiasi sicuramente negli USA troverai cose più economiche, ma le macchine non hanno tutte le stesso suono.
In ogni caso i costi li hai visti, dubito troverai soluzioni molto più economiche.
Ciao, alpiliguri.
Qual'è la differenza fra l'ESU 3.5 e il 4.0,oltre il prezzo?Grazie saluti.

tempestamagica80
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 15:50
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Intellibox Multimause

Re: Decoder con suono

#20 Messaggio da tempestamagica80 »

la differenza tra i 3.x e 4.x non la sò e manco mi interessa, se però vendi una cosa "vecchia" al prezzo della nuova o superiore, a casa mia si chiama smaltire il magazzino, o metterlo sotto la coda alle persone, uno dei tanti motivi per cui evito di comprare da siti italiani, fino ad adesso ho trovato roba "vecchia" al prezzo della "nuova"

peppardo, ti ringrazio per i link, devo essere sincero questi 2 mi sono sfuggiti, anzi se me li avevi postati all'inizio, sarebbe stato molto meglio, non aprivo il post, me li stò giusto leggendo. Anche se non ho finito, sec me con uno già  programmato, scarichi i file e li immetti in quelli dà  programmare, mentre riguardo la strumentazione professionale, ne puoi fare anche a meno, ti dico solo questo, avevamo una casa dove avevamo tirato fuori 3 sale prova e una sala "ritrovo" c'erano persone che appunto usavano i così detti apparati professionali e persone che usavano il solito pc datato, secondo i mecchisti la differenza si seniva e tanto, io forse per il mio orecchio la differenza non l'ho mai sentita, quindi perdonami se credo di registrare i suoni anche senza gli apparati professionali, per di più se il prezzo del rialzo deve essere perche usano apparati professionali per la registrazione, come si dice dalle mie parti e stì c***i, faccio senza e me li scarico da internet se proprio non ce la faccio, di sicuro non mi faccio ladrare 50 euro per nulla, in special modo conoscendo alcuni venditori del bel paese :twisted: .
Cmq mi par di capire che quando si apre post del genere devono dare un pò noia, ma forse mi sbaglio.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder con suono

#21 Messaggio da peppardo »

si ti sbagli, non danno noia.......
nel frattempo spero che che tu abbia finito di leggerti i 3d sull'argomento.....dove è stato discusso in lungo e in largo come sfruttare la possibilità  di realizzare qualcosa fai da te....come avrai capito il problema grosso,sono i suoni.....
se riesci a registrarli, con i mezzi che vorrai tu, e a te andranno bene, il resto è un gioco da ragazzi.....
per quando riguarda la clonazione di un decoder sonoro, nello specifico l'Esu con suoni italiani, che vende tecnomodel, potresti sbattere la testa contro un muro, prima di tutto perche Esu blinda i suoni e non c'è verso di estrapolarli, se non riproducendoli su un pc e catturandoli con un sw di registrazione, tipo Audacity o altro a piacimento.....io ci ho provato usando un decoder Digitrax (soundbug) e i risultati non erano male.....ma devi avere in partenza un decoder sonoro che ti serva da master, per cui la spesa la devi comunque fare, non ci sono c***i, come si dice dalle tue parti.....te capi'?
di suoni italiani in internet c'è ben poco, se non niente.....
buon divertimento.

tempestamagica80
LocoDigitale
Messaggi: 44
Iscritto il: sabato 18 febbraio 2012, 15:50
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Intellibox Multimause

Re: Decoder con suono

#22 Messaggio da tempestamagica80 »

Piuù che divertimento mi sembra un massacro :evil: si me li stò leggendo, ho notato appunto il fatto che esu blinda il tutto, pensavo fosse più semplice, che pezzi di £$%& -.- , forse meglio altri modelli, vediamo, o forse meglio lasciar perdere la cosa, mi limito a qualche macchina e se voglio i suoni, lì registro e li faccio riprodurre dalla stazione di comando o dal pc :lol: , in special modo visto i tempi che corrono, le spese devono essere ridotte a 0, anzi per alcune cose sono stato costretto ad utilizzare il dec del sito per risparmiare, fai te :x , meno male che esistete

alpiliguri
PlasticoDigitale
Messaggi: 552
Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 21:44
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Sprog II + JMRI

Re: Decoder con suono

#23 Messaggio da alpiliguri »

MS Lippe vende i Loksound tra 100 e 116 euro, tu li hai pagati 25-30? Da loro o da un altro?
Scusa ma ho difficoltà  a seguire, io prezzi del genere non li ho mai visti, a 24 euro danno il Lokpilot V.4 DCC, ma non è un decoder sonoro, e mi sembra che qui si parli di sonori.

Tecnomodel vende i Loksound v.4 tra 125 e 133 euro, i v3.5 a 90 euro, a cosa ti riferisci quando dici che in Italia si vende roba vecchia più cara delle nuova?

Ci puoi dire più precisamente che decoder sonoro hai preso a meno di 30 euro, marca modello e negozio ? Faresti contenti molti, me per primo, per quel prezzo mi accontenterei di suoni anche non originali.

Grazie, ciao, alpiliguri.

Rispondi