Decoder accessori Kuehn WD10

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Decoder accessori Kuehn WD10

#1 Messaggio da christian corradi »

E' da poco sul mercato il nuovo decoder per accessori Kuehn WD10.
Ha 16 uscite divise in 2 gruppi da 8 e quindi può gestire sino a 8 scambi (o 16 accessori) ad un prezzo di circa 35€.
Dal manuale, scaricabile qui (solo in tedesco),
sembra che impostando le CV da 160 a 175, si possano attivare con un solo comando più uscite appartenenti al medesimo gruppo; questo potrebbe permettere, settando opportunamente la tabella, la creazione di itinerari che coinvolgono sino a 4 scambi anche con una centralina che non li gestirebbe.

Non capendo il tedesco, ed avendo usato un traduttore automatico, chiedo a chi ne fosse in grado di confermare (o smentire) quanto sopra detto e, se possibile, aggiungere particolari.

Christian

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Decoder accessori Kuehn WD10

#2 Messaggio da Buddace »

sembra che impostando le CV da 160 a 175, si possano attivare con un solo comando più uscite appartenenti al medesimo gruppo; questo potrebbe permettere, settando opportunamente la tabella, la creazione di itinerari che coinvolgono sino a 4 scambi anche con una centralina che non li gestirebbe.
Non conosco il tedesco e non posso aiutarti ma una funzione del genere la fa anche il mio dec :D
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Decoder accessori Kuehn WD10

#3 Messaggio da christian corradi »

anche il mio dec
nel senso di un dec che produci tu? Se si a che prezzo?
Se invece intendi un dec commerciale, di quale si tratta?

Grazie,

Christian

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Decoder accessori Kuehn WD10

#4 Messaggio da Buddace »

Si è un decoder che faccio io ;) nuovo di pacca....in realtà  la gestione di + uscite serve per alla gestione del segnalamento ma si adatta anche ha quello che vuoi fare tu. Spiegami meglio che attuatori devi usare.
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

christian corradi
PlasticoDigitale
Messaggi: 450
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2005, 16:55
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Roco
Località: Genova

Re: Decoder accessori Kuehn WD10

#5 Messaggio da christian corradi »

Mi devi stupire ogni giorno che leggo il forum!!!!
Devo pilotare alcuni scambi a bobina (atlas scala n) per la stazione nascosta;
altri con motore conrad (perciò ho bisogno in uscita del circuito con i due transistor ed i due diodi in antiparallelo per ottenere l'inversione di polarità )

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Decoder accessori Kuehn WD10

#6 Messaggio da Buddace »

Per i conrard di sicuro non ci sono problemi se ha i fine corsa interni aggiungendo due diodi per ogni motore ne piloti sino ad 8.
Per quelli a bobina dipende dall'assorbimento e se hanno il deviatore interno che toglie l'alimentazione
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi