CV Lokpilot v4.0 ?

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#16 Messaggio da dino75 »

Ciao io ne ho installati una decina è vanno tutti benissimo. L'autotuning lo uso molto e fa il suo dovere, poi le piccolezze le puoi sempre sistemare modificando le CV necessarie. Ho solo Esu perciò non posso confrontarli con altri... Non so gli altri decoder ma con le CV inerenti alle funzioni delle luci o AUX puoi fare di tutto..
Saluti.

figaro
PlasticoDigitale
Messaggi: 147
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2005, 18:25

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#17 Messaggio da figaro »

Approfitto x chiedere quali CV bisogna settare per rendere più dolci i vecchi motori lima 3 poli ad esempio ETR 220 e 444 delle prima uscita.
Per Faso me lo mande resti il link dell'italiano sono proprio grato ciao

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#18 Messaggio da dino75 »

Ciao Figaro, prova a guardare questo video:http://www.youtube.com/watch?v=Dzzi03NCDVE
il test è fatto sul un lokpilot basic 52690.. IlV4 ha un pò di Cv in più , comunque le CV da regolare più importanti sono quelle del video..
Se vuoi il manuale in italiano io c'è L'ho.. il problema che è stato preso dalla concorrenza.. Se non ti crea problemi fammi sapere..
Saluti Dino.

Red Baron
DCCReady
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 6 febbraio 2012, 15:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU ECos I - ECos II

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#19 Messaggio da Red Baron »

salve
si può avere il manuale in italiano ?

Ale 601
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 14:35
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmause 2..x ora
Località: Roma

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#20 Messaggio da Ale 601 »

dino75 ha scritto:Ciao io ne ho installati una decina è vanno tutti benissimo. L'autotuning lo uso molto e fa il suo dovere, poi le piccolezze le puoi sempre sistemare modificando le CV necessarie. Ho solo Esu perciò non posso confrontarli con altri... Non so gli altri decoder ma con le CV inerenti alle funzioni delle luci o AUX puoi fare di tutto..
Saluti.
Ciao,
anche io sto digitalizzando il 232 di Lima conil v4 e in effetti a regimi bassi va un pochino a singhiozzo..
Non l'ho ancora provata ma proverò ad abbassare il valore della CV 54 come indicato nel video...
Ma l'autotuning come funziona? ci sono altre cv di tarare oltre la 54?

grazie
Gabriele
Ciao
Gabriele

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#21 Messaggio da dino75 »

Ciao l'Autotuning è semplice da utilizzare. Hai bisogno di un tratto di binari abbastanza lungo tipo 3-4 mt, tutte le funzioni F devono essere spente,vai in programmazione e setti la CV 54 a 0. Poi esci dalla programmazione e premi il pulsante F1 vedrai la loco che parte a razzo.. non spaventarti sta facendo tutte le regolazioni.. Vedrai che cambierà  i valori delle CV importati inerenti al controllo di carico tipo CV 52 -CV 54- CV55. Poi puoi fare tutte le regolazioni fini sulle CV che ti interessano..
Se ci sono problemi chiedi..

massimobertocci
TrenoDigitale
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 9:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse
Località: Bagno di Gavorrano GR
Contatta:

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#22 Messaggio da massimobertocci »

Dino, non riesco ancora ad abbassare la luminosità  dei led, ho ben chiare le CV:

CV luci anteriori = CV 262
CV luci posteriori= CV 270
CV AUX 1= CV 278

Ho provato sia 1 e 31, ma la luminosità  è invariata....
sto programmando con il multimouse...

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#23 Messaggio da dino75 »

Ciao è un pò strano che non riesci... Fai una cosa imposta Cv 262 a 0 dovrebbe non accendersi le luci su F0..almeno controlli se funziona...

Ale 601
TrenoDigitale
Messaggi: 50
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 14:35
Scala: H0
Ho il plastico: No
La mia centrale digitale.: Lokmause 2..x ora
Località: Roma

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#24 Messaggio da Ale 601 »

ok grazie, stasera provo....
Ciao
Gabriele

massimobertocci
TrenoDigitale
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 9:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse
Località: Bagno di Gavorrano GR
Contatta:

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#25 Messaggio da massimobertocci »

Ho provato stamani la CV262 a 0 ma le luci restano invariate, cioè alla massima luminosità  :roll:

C'è qualcosa che non va ma non sò cosa...

Il decoder ha però montato un condensatore di continuità  da 2200mf, con il circuito resistenza condensatore; sarà  quello che da noia alla programmazzione?
Però la CV 1 ma la cambia tranquillamente...

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#26 Messaggio da dino75 »

Cosa è il UPS quel condensatore???? Non so perchè non ti cambia ... sei sicuro che è un V4???

massimobertocci
TrenoDigitale
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 9:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse
Località: Bagno di Gavorrano GR
Contatta:

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#27 Messaggio da massimobertocci »

Si è l'ups :D

Ci puoi mettere sui binari un pezzo di nastro adesivo di una ventina di centimetri (a fari spenti) e la loco passa e non si ferma..

La locomotiva in questione è il E326 lineamodel appena finita di assemblare, con l'ups ho utilizzato le sue lamelle prendicorrente originarie solo sui tre assi centrali, invece di fare come gli altri che hanno messo le prese anche sui carrelli anteriori e posteriori..
Ho sacrificato l'interno cabina lato B per inserire un condensatore unico da 2200mf 35V un pò grossotto ma centra preciso con la sua resistenza e diodo...

Riguardo al modello controllo ma mi sembra lui...

faso
PlasticoDigitale
Messaggi: 187
Iscritto il: giovedì 20 gennaio 2005, 10:38
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50000

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#28 Messaggio da faso »


dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#29 Messaggio da dino75 »

Inerente al topic postato da faso.. L'ho pensato anch'io di controllare la Cv 31 e 32 infatti devono essere settate rispettivamente CV 31=16 Cv 32 = 0.. Però penso che queste CV non siano state toccate. Per scrupolo prova a mettere questi valori nelle due CV e poi cambia le CV inerenti alla luminosità  delle uscite F0-F1-F2. Di solito CV 31 io non la tocco mai, invece la CV 32 la modifico da 0 a 2 quando devo cambiare valori inerenti alla corrispondenza delle funzioni con le OUT...
Fai questa prova e fammi sapere... il condensatore secondo me non crea nessun problema perchè non è altro che un backup..
Ciao.

massimobertocci
TrenoDigitale
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 16 settembre 2011, 9:40
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimouse
Località: Bagno di Gavorrano GR
Contatta:

Re: CV Lokpilot v4.0 ?

#30 Messaggio da massimobertocci »

Niente, le cv 31 32 le avevo modificate subito come da istruzioni.. Ho provato a staccare ups ma niente...
Ho provato un reset generale e l'ha fatto bene ma riguardo ai led niente...
Ho provato con il decoder gemello a questo ma fà  la stessa cosa, dunque credo che ci sia un problema di programmazzione...

Mi è stato detto di mettere la Cv 32 a 2? io ho provato solo con il valore 0, in serata provo, altrimenti non sò più cosa fare...

Intanto vi ringrazio del vostro aiuto....

Massimo

Rispondi