s4 Arnold e Twin Center

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

s4 Arnold e Twin Center

#1 Messaggio da lucdeb97 »

1)Ho comprato dei decoder per acccessori s4 Arnold usati ma non riesco a settarli con la mia centrale Twin Center della flesichmann che è del tutto analoga alla intellibox I .
ho seguito, invano la procedura indicata su uno sheet trovato qui:
http://www.arnold-digital.com/products.htm

ma la Twin center sembra proprio non vederli

2) consiglio per acquisto altri decoder accessori a buon prezzo (almeno per 4 scambi/segnali)
al limite anche in kit;

3) è possibile utilizzare il firmware della intellibox I per aggiornare la Fleischmann,(tenendo presente che in tal caso ovviamente il protocollo FMZ non sarebbe più disponibile) ?
Grazie.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16411
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: s4 Arnold e Twin Center

#2 Messaggio da Buddace »

lucdeb97 ha scritto:1)Ho comprato dei decoder per acccessori s4 Arnold usati ma non riesco a settarli con la mia centrale Twin Center della flesichmann che è del tutto analoga alla intellibox I .
ho seguito, invano la procedura indicata su uno sheet trovato qui:
http://www.arnold-digital.com/products.htm

ma la Twin center sembra proprio non vederli
Come ho scritto sopra ,s e non ricordo male tale decoder non hanno CV si programma l'indirizzo tramite tastino e via.
2) consiglio per acquisto altri decoder accessori a buon prezzo (almeno per 4 scambi/segnali)
al limite anche in kit;
Ci sono i miei in kit che vanno bene per servo, segnali e motori a bobina. Te cosa devi pilotarci?
3) è possibile utilizzare il firmware della intellibox I per aggiornare la Fleischmann,(tenendo presente che in tal caso ovviamente il protocollo FMZ non sarebbe più disponibile) ?
Grazie.
No ma che io sappia era stato realizzato una aggiornamento apposito anche per la twin
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

Re: s4 Arnold e Twin Center

#3 Messaggio da lucdeb97 »

Grazie Nuccio, io devo pilotare dei segnali ed avevo trovato degli s4 su ebay a buon prezzo, ho provato ad eseguire la procedura che prevede di tener premuto il tasto "set" sul decoder mentre si attiva uno dei tasti verdi (mode keybord) sulla centrale ma non è successo niente, ovvero il segnale non reisco ad accenderlo.

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

Re: s4 Arnold e Twin Center

#4 Messaggio da lucdeb97 »

Risolto ma non ci posso pilotare i segnali, solo dispositivi e.m.

lugbog
TrenoDigitale
Messaggi: 99
Iscritto il: giovedì 11 ottobre 2007, 17:17

Re: s4 Arnold e Twin Center

#5 Messaggio da lugbog »

Ciao,puoi sempre mettere dei relè di tipo bistabile,al posto dei motori scambi ,colleghi i relè per attivare i semafori.ciao
lugbog

Rispondi