Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#91 Messaggio da peppardo »

Nuccio e tu hai fatto ulteriori test o no?

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#92 Messaggio da Principe Anchisi »

Grazie Giuseppe e Goffredo.
proverò intanto con un condensatore da 100 che è poi la capacità  consigliata nelle istruzioni del decoder
Appena ho fatto qualche prova vi faccio sapere.
Marco

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#93 Messaggio da Principe Anchisi »

Allora, posso postare finalmente qualche primo resoconto della mia esperienza. Ho montato tre decoder Rampino su diversi modelli, un Trix tradizionale e un paio di Roco non predisposti. Devo confermare la notevole difficoltà  di cui si è parlato qui, nel rendere fluida la partenza e il minimo. Ho dovuto smanettare parecchio con le varie Cv, vel. minima, inerzia di partenza e Kikck start ma se dovessi dire che sono soddisfatto del risultato .. direi una bugia. Ho anche tolto il riconoscimento automatico del tipo di motore ma la situazione non è migliorata. Ho montato fin'ora un condensatore da 100 solo su uno dei Roco e ho apprezzato la facilità  (le piazzole sono pronte da saldare) e un buon miglioramento nell'andatura quando i binari non sono pulitissimi o sugli scambi non polarizzati. Per ora, non posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto: tutto sommato, considerando la difficoltà  nella regolazione del minimo, la seccatura (per me non indifferente) di dover saldare i fili .... sinceramente preferisco i Lenz Standard che acquisto on line in germania pagandoli 16-18 euro l'uno, hanno anche il Rail Com e con i quali ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto! Per ora l'unico punto che vedo a favore del Rampino è la comodità  di installazione del condensatore...
marco

PS aggiungo che risponde male e in modo sporadico alla programmazione on main .. 9 volte su 10 non memorizza la regolazione della cv ... :?

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#94 Messaggio da golfredo castelletto »

Grazie principe .....

lucdeb97
PlasticoDigitale
Messaggi: 134
Iscritto il: giovedì 11 novembre 2004, 17:05
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Intellibox ONE + SPROG3
Località: Roma

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#95 Messaggio da lucdeb97 »

giorgio_italy ha scritto:
lucdeb97 ha scritto:Infatti, possibile che molte ditte tedesche abbiano siti solo in tedesco? Lo sanno di essere in Europa o no?
Le lingue dell'Unione Euopea sono 24. Prova a visitare i siti delle ditte italiane (quelle che si degnano di crearne uno) e verifica quante lingue sono presenti :-)
Non lo dico per difendere il Sig Rampino, che non conosco e che, per quanto capisco, ha una ditta individuale, quindi impossibilitata a mantenere un sito pluri-lingue. Mi sembra però che l'aspettativa di trovare pagine italiane sui siti esteri sia un po' utopica, soprattutto considerando la scarsa rilevanza del mercato italiano in campo fermodellistico.

Giorgio
Mi aspetto almeno un sito anche in inglese, non pretendo certo l'italiano (conosco solo tre lingue :evil: ).

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#96 Messaggio da peppardo »

Mi permetto di far notare che qui si parla di decoder....per il resto apriamo un altro topic...... grazie.

fiore
LocoDigitale
Messaggi: 46
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 13:22
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico+digitale ESU Ecos e Roco Multimaus
Località: catanzaro

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#97 Messaggio da fiore »

Un caloroso saluto a tutti, potrei sapere come fare per comprare i decoder Rampino? Entrato nel sito ho visto che è in lingua tedesca, mi pare, considerato che lunica lingua che conosco è solo l'italiano. Grazie a tutti.

Bigboy
PlasticoDigitale
Messaggi: 372
Iscritto il: sabato 23 maggio 2009, 22:34
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: 2 IB 2 Marklin 6021 due Arnold 86200 una Marklin 6030 20 kg di trafo
Località: Bari
Contatta:

Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#98 Messaggio da Bigboy »

" ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto!"

Ecco seguito tutto il romanzo fin qui mi complimento con Anchisi, io sò come a lui.
Pari pari, un decoder già  di fabbrica per me è ok, anzi mi racconti chi ti vende i Lenz a quel prezzo.
Addio Rampino....
Io treno, tu treni, egli trena, noi treniamo , voi trenate, essi trenano. Pure in digitale, vabbà¹!

Principe Anchisi
PlasticoDigitale
Messaggi: 595
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 19:49
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Multimaus Loconet Software iTrain

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#99 Messaggio da Principe Anchisi »

Bigboy ha scritto:" ho fatto decine di digitalizzazione quasi sempre senza toccare una sola cv a parte l'indirizzo: montato-andato, perfetto!"

Ecco seguito tutto il romanzo fin qui mi complimento con Anchisi, io sò come a lui.
Pari pari, un decoder già  di fabbrica per me è ok, anzi mi racconti chi ti vende i Lenz a quel prezzo.
Addio Rampino....
A quel prezzo li trovi solo nel Paese dei Crucchi .... :) Io li compro lì via web.

paolo.galetti
PlasticoDigitale
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 23 febbraio 2010, 13:01
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ESU Central Station reloaded
Località: castel s. pietro t

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#100 Messaggio da paolo.galetti »

Riprendo l’argomentO
Ho acquistato 5 decoder all’inizio andavano bene. Ora, non so cosa sia successo, come do tensione la macchina parte a razzo per poi fermarsi. Avete avuto il problema anche voi. Al limite li uso come decoder funzioni, ma mi son9 comodi per le loco senza pcb
P. Galetti

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#101 Messaggio da Buddace »

L'ho montato solo su un 402b Lima non è un granchè
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Rispondi