Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Messaggio
Autore
peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#16 Messaggio da peppardo »

ma parli pr l'acquisto o per il manuale?
perchè per quanti riguarda il manuale al limite se gli scrivi penso che lo abbiano anche in inglese.......
per ordinarli se hai problemi ti posso aiutare..........

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#17 Messaggio da dino75 »

peppardo ha scritto:tu hai solo loco predisposte?

http://www.dccworld.it/index.php?page=d ... presa.html
qui trovi l'esempio di come autocostruirla........

http://store.sbs4dcc.com/ncedccnmra8-pi ... gpack.aspx
questo un negozio che le vende, ma americano

cerca su google: nem652 plug........
Ciao Giuseppe, di loco non predisposte le ho gia tutte predisposte, non si sa mai un futuro di acquisto di loco senza predisposizione....
Per la spina maschio intendevo se esisteva uguale a quella che è predisposta con il decoder..
Per quanto riguarda quella che mi hai postato l'ho subito trovata il problema che se si utilizza quel modello si rischia di avere problemi per il suo spessore..perchè non ha lo stessa altezza della spina NEM 652 dei decoder..Comunque se sei interessato questa è quella che ho trovato http://www.tme.eu/it/details/ds1002-01- ... 01-2_4v13/
Ho provato a inserire questo tipo http://www.tme.eu/it/details/zl202-8g/p ... -2_4sf1-1/ che sarebbe l'ideale, ma avendo i piedini quadrati e spessi non entrano nella presa. Sarebbero da assottigliare i piedini..

@tfsm. Oggi mi sono registrato al negozio, e ho visto che spediscono in Europa e dse non ho capito male le spese di spedizione sono di 9,90€ perciò penso che è tutto fattibile.. Chi fa un acquisto lo faccia sapere...

Saluti.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#18 Messaggio da peppardo »

questa va bene a parte lo spessore
http://www.tme.eu/it/details/ds1002-01- ... 01-2_4v13/
....l'altra con i pin quadrati lascia perdere....
le spese di Rampino sono 7.50 e non 9.90.........fai ballare l'occhio. i decoder pesano poco e le spese sono minori......

se hai problemi con la spina nem, in extremis puoi saldare le boccole a tulipano sui fili del decoder e inseririli nella presa nem........è una soluzione drastica, ma se non ti fidi degli zoccoli a tulipano che hai postato è l'unica soluzione, tranne se non hai spine nem tagliate da altri decoder......
magari se metti un'annuncio sui vari forum, le trovi....

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#19 Messaggio da peppardo »

dino75 ha scritto: Per la spina maschio intendevo se esisteva uguale a quella che è predisposta con il decoder..

Saluti.
ti ho postato il sito del negozio americano....il prezzo non è male.......

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#20 Messaggio da dino75 »

le spese di Rampino sono 7.50 e non 9.90.........fai ballare l'occhio. i decoder pesano poco e le spese sono minori......

Hai ragione....


ti ho postato il sito del negozio americano....il prezzo non è male.......

E' la stessa spina, solo è leggermente più sottile. .. Quella che ti ho postato sarebbe da provare a ribassarla..

ATOS62
LocoDigitale
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2007, 2:58
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: bergamo

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#21 Messaggio da ATOS62 »

come spine ci sono

Uhlenbrock 71.651 connettore a 8 poli. NEM 652 confezione da 5 pezzi a 10 euro in italia

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#22 Messaggio da dino75 »

Grazie ATOS62.... Trovati in Germania a 7,55€...Comunque provo a costruirli io...
Saluti.

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16408
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#23 Messaggio da Buddace »

dino se compri qualche pezzo di questi decoder ne prenderei uno anche io per fare delle prove
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

giorgio_italy
PlasticoDigitale
Messaggi: 627
Iscritto il: mercoledì 27 febbraio 2008, 13:40
Scala: N
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Roco Multimaus + XnTcp e Sprog II con JMRI + AutoDispatcher su Mac
Contatta:

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#24 Messaggio da giorgio_italy »

dino75 ha scritto:Ho provato a inserire questo tipo http://www.tme.eu/it/details/zl202-8g/p ... -2_4sf1-1/ che sarebbe l'ideale, ma avendo i piedini quadrati e spessi non entrano nella presa. Sarebbero da assottigliare i piedini..

@tfsm. Oggi mi sono registrato al negozio, e ho visto che spediscono in Europa e dse non ho capito male le spese di spedizione sono di 9,90€ perciò penso che è tutto fattibile.. Chi fa un acquisto lo faccia sapere...
Ho fatto un acquisto di circa 100 Euro da TME in febbraio. I prezzi erano generalmente alquanto inferiori di quelli praticati in Italia, con la sola eccezione degli zoccoli a tulipano per integrati, che mi è convenuto acquistare da RS. Per quanto riguarda l'ordine da TME, è arrivato in una settimana. Unico inconveniente, un pacco di 100 condensatori elettrolitici era incompleto. A dire il vero non me n'ero neppure accorto, ma un mese fa mi è rrivato un e-mail che mi annuciava la spedizione di 27 condensatori (valore complessivo 50 centesimi!) che mi sono stati puntualmente consegnati un paio di giorni dopo :-)

Giorgio

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#25 Messaggio da dino75 »

Ciao Giorgio, io intendevo che la registrazione l'ho effettuata a sito di Rampino. Su TME io compro abbastanza e da un pò di tempo. Sono perfetti proprio come hai citato tu...sopratutto sull'elettronica, su altri materiali in Italia a volte costano meno..
Saluti.

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#26 Messaggio da peppardo »

dino75 ha scritto:Grazie ATOS62.... Trovati in Germania a 7,55€...Comunque provo a costruirli io...
Saluti.
non ho al momento una millefori, ma con il passo della millefori 2.54 e tondino di rame da 0,5 ti fai la spina nem..........

tfsm
PlasticoDigitale
Messaggi: 623
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:35
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Lenz LZV100 + LH100 + Lokmaus2 + Multimaus

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#27 Messaggio da tfsm »

Intendevo dire che purtroppo non mastico per nulla il tedesco e farei molta fatica ad acquistare.
Ringrazio Peppo per l'aiuto: se qualcuno li prova e riporta un po' di impressioni potrei essere interessato all'acquisto. Effettivamente il prezzo è ottimo!

dino75
PlasticoDigitale
Messaggi: 163
Iscritto il: giovedì 12 aprile 2012, 21:39
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS + Locobuffer LNPC + JMRI + TrainController 7.
Località: Olcenengo (VC)

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#28 Messaggio da dino75 »

peppardo ha scritto:
dino75 ha scritto:Grazie ATOS62.... Trovati in Germania a 7,55€...Comunque provo a costruirli io...
Saluti.
non ho al momento una millefori, ma con il passo della millefori 2.54 e tondino di rame da 0,5 ti fai la spina nem..........

:D :D Infatti Giuseppe è quello che volevo fare...
Ho già  provato ieri sera con la millefori per controllare l'interasse dei fori. Devo solo inserire i tondini di rame proprio come mi consigli tu...

marcoca76
PlasticoDigitale
Messaggi: 403
Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 12:20
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Analogico
Località: Montecelio ROMA

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#29 Messaggio da marcoca76 »

Esatto confermo quello che dice tfsm e quindi non è facile fare un ordine per vedere cosa offrono questi decoder

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Un decoder da 13 euro...ci pensa Rampino...

#30 Messaggio da peppardo »

offrono le stesse cose che offrono decoder di alta gamma di Esu, Zimo, Lenz ecc ecc, ad un prezzo che fosse solo per quello andrebbero presi ad occhi chiusi.....
oh ragazzi siam mica qui a schiacciare i punti neri alle coccinelle!
siamo pazzi?

Rispondi