Decoder Esu loksound E 432 con qualche problema (risolto)

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

Decoder Esu loksound E 432 con qualche problema (risolto)

#1 Messaggio da gianmodel »

Ciao a tutti ho preso una E 432 con Loksound 21 poli installato di fabbrica e la loco funzionava abbastanza bene .
Oggi l'ho tirata fuori per settarla come si deve con il Lokprogrammer Esu ,che appena messa sui binari mi ha fatto l'update del firmware del decoder .
Una volta finito l'update ho provato la loco e andava benissimo .
Ho cambiato l'indirizzo di default (3) ,ma una volta fatto questo la loco non va piu' ,nel senso che si accendono le luci , non cammina non cambia direzione delle luci , e non suona .
Solo facendo l'autoregolazione con la CV 54 e dando valore 0 e premendo F1 la loco parte ma in una sola direzione .
Ho provato piu' volte a fare il reset Cv 8=8 ,ma non cambia nulla ,cambia solo l'ndirizzo che da 27 passa a 9 invece dei canonici 3.
Secondo voi che cosa e' successo !!
Ultima modifica di gianmodel il martedì 6 agosto 2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

Re: Decoder Esu loksound per E 432 con qualche problema

#2 Messaggio da gianmodel »

Oggi ho fatto un po di prove con il Lokprogrammer ,alla fine visto che il decoder non ne voleva sapere di fare il reset ho ricaricato il firmware e gli ho fatto azzerare il decoder .
Cosi dopo che mi ha ricaricato tutto la loco funziona e l'indirizzo di default e' corretto 3 ,ma i suoni non vanno !!
Non ci capisco piu' davvero .
Eppure i suoni nella scheda del Lokprogrammer risultano ,ma non si sentono .
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

gianmodel
DCCMaster
Messaggi: 1216
Iscritto il: martedì 3 febbraio 2004, 11:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Esu Ecos 50200 - Lokprogrammer Esu
Località: Genova
Contatta:

Re: Decoder Esu loksound per E 432 con qualche problema

#3 Messaggio da gianmodel »

Alla fine ho risolto il problema ,ho portato la macchina al negoziante che me l'ha sostituita con una nuova ,e perfettamente funzionante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Guarda qui ci sono le foto del mio plastico e altro .................... https://skydrive.live.com/#cid=51D30F4E ... DEDE%21117

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder Esu loksound per E 432 con qualche problema

#4 Messaggio da peppardo »

gianmodel ha scritto:Oggi ho fatto un po di prove con il Lokprogrammer ,alla fine visto che il decoder non ne voleva sapere di fare il reset ho ricaricato il firmware e gli ho fatto azzerare il decoder .
Cosi dopo che mi ha ricaricato tutto la loco funziona e l'indirizzo di default e' corretto 3 ,ma i suoni non vanno !!
Non ci capisco piu' davvero .
Eppure i suoni nella scheda del Lokprogrammer risultano ,ma non si sentono .
anche a me è successa la stessa cosa: mandato il decoder alla Esu.....
sembra che i sonori Esu abbiano tot anni di funzionamento, dopo di che scadono :x

olimpionic
PlasticoDigitale
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 17:52

Re: Decoder Esu loksound per E 432 con qualche problema

#5 Messaggio da olimpionic »

peppardo ha scritto:anche a me è successa la stessa cosa: mandato il decoder alla Esu.....
sembra che i sonori Esu abbiano tot anni di funzionamento, dopo di che scadono :x
Ma dici davvero oppure è solo una battuta..... veramente i suoni scadono? :sbavvv:

peppardo
DCCMaster
Messaggi: 3204
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2008, 19:50
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: digitrax superchief 8amp
Località: MILANO/BARI

Re: Decoder Esu loksound E 432 con qualche problema (risolt

#6 Messaggio da peppardo »

era una, battuta... ma capita spesso di leggere di decoder che improvvisamente smettono di suonare.....

olimpionic
PlasticoDigitale
Messaggi: 148
Iscritto il: martedì 19 aprile 2005, 17:52

Re: Decoder Esu loksound E 432 con qualche problema (risolt

#7 Messaggio da olimpionic »

Volevo dire :lol:
Mi stavo preoccupando seriamente :lol:


:mrgreen:

fabiluc
LocoDigitale
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 22 giugno 2011, 10:43
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Ecos II esu-multimouse
Località: Roma

Re: Decoder Esu loksound E 432 con qualche problema (risolt

#8 Messaggio da fabiluc »

se resetti completamente il decoder,perdi i suoni,e non cè verso di rimetterceli,se non disponi del progetto.

Rispondi