GenLi con Xbus Arnold

Discussioni inerenti l'esecizio, l'installazione e la gestione di sistemi digitali per il modellismo ferroviario.

Moderatore: Seba55

Rispondi
Messaggio
Autore
albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

GenLi con Xbus Arnold

#1 Messaggio da albverd »

Ritorno dopo una lunga riprendo l’argomento del mio (unico) precedente messaggio.
Per come avevo già  scritto, ho collegato il PC con RocRail alla mia centrale Arnold tramite l’interfaccia USB-Ethernet di LENZ collegandola con i fili LMAB.
Riesco a comandare tramite il layout grafico di RocRail i decoder scambi e i rele` digitali , ma non c’è verso di comandare le locomotive. Evidentemente Xbus ed Xpressnet vanno in conflitto.
Tra l’altro Rocrail è configurato correttamente ed ho tentato tutte le possibili alternative ma niente da fare .
Volevo tentare di sostituire l’interfaccia LENZ con una GenLi. Pensavo alla GCA139 Xpressnet interface di Peter Giling. E` in kit e non costa molto. Ma volevo evitare spese per acquistare circuiti non compatibili, C’è qualcuno che conosce la GenLi abbastanza bene da consigliarmi ?
:(
Alberto

Buddace
Site Admin
Messaggi: 16386
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2004, 17:25
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: TMWDCC TBX zDCC Lokmaus2 HornbySelect Arnold Intellibox Claudia_CommandStation
Località: Torino
Contatta:

Re: GenLi con Xbus Arnold

#2 Messaggio da Buddace »

ascolta hai rpovato ad impostare le loco tutte a 28 step sia sulla arnold che sul pc ?
Fondatore e amministratore di DCCWorld

http://www.DCCWorld.com - il sito dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: GenLi con Xbus Arnold

#3 Messaggio da golfredo castelletto »

Fermo restando che ti conviene prima fare quello che ti consilgia Buddace, per la genli io le ho autocostruite entrambe (normale e con s88) e funzionano (le uso con rocrail assieme all'interfaccia LNPC loconet di Buddace). Quella normale te la fai in un giorno. Io ho fatto delle modifiche e se vuoi di mando anche lo schema di quello che ho fatto. Ripeto però: prima di buttare tutto segui le istruzioni di Nuccio ....

albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Re: GenLi con Xbus Arnold

#4 Messaggio da albverd »

Buddace ha scritto:ascolta hai rpovato ad impostare le loco tutte a 28 step sia sulla arnold che sul pc ?
Credo di si. Manderò comunque la l'elenco dei set-up e l'errore riportato dal server Rocrail.
Alberto

albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Re: GenLi con Xbus Arnold

#5 Messaggio da albverd »

golfredo castelletto ha scritto:Fermo restando che ti conviene prima fare quello che ti consilgia Buddace, per la genli io le ho autocostruite entrambe (normale e con s88) e funzionano (le uso con rocrail assieme all'interfaccia LNPC loconet di Buddace). Quella normale te la fai in un giorno. Io ho fatto delle modifiche e se vuoi di mando anche lo schema di quello che ho fatto. Ripeto però: prima di buttare tutto segui le istruzioni di Nuccio ....
Grazie. l'aiuto sarebbe gradito. Resto sempre nel dubbio della compatibilità  con Xbus. Considerati i costi relativamente modesti si potrebbe comunque tentare.
Alberto

golfredo castelletto
DCCMaster
Messaggi: 1600
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 18:06
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: ClaudiaCS-Multimaus-Lokomaus2-KDCCX+KBoosterX-ACK+zDCC-DR5000
Località: Villotta di Chions - PN

Re: GenLi con Xbus Arnold

#6 Messaggio da golfredo castelletto »

Ok. Quando decidi mandami un messaggio privato che ci mettiamo d'accordo sul materiale .....
Cioa.

albverd
DCCReady
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 16:46
Scala: H0
Ho il plastico: Si
La mia centrale digitale.: Arnold Roco Lokmaus Lenz interfaccia USB
Località: Mascalucia CT

Re: GenLi con Xbus Arnold

#7 Messaggio da albverd »

Buddace ha scritto:ascolta hai rpovato ad impostare le loco tutte a 28 step sia sulla arnold che sul pc ?
Riporto qui sotto i setup di rocrail, spero che possano a chiarire qualcosa:

Proprietà  di RocRail (TAB Servizio)
Servizio http:
Porta=0, Interfaccia=0
Porta client 8051
SRCP Porta=4303 (abilita spento)
SNMP porta=161 (abilita spento)
Indirizzo Server: localhost/ porta 0

TAB Centrale
Nome centrale: lenz-1 xpressnet
Proprietà :
ID interfaccia: lenz-1
Dispositivo: COM2
Indirizzo server: 8051
Tipo : LI-USB

Proprietà  locomotiva
424-067 indirizzo 10
ID interfaccia: lenz-1
Bus: 0
Protocollo: Server defined
passi velocità :28
Alberto

Rispondi